credo di non farcela

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 451
Joined: Tue Aug 25, 2009 2:42 pm

Post by cuccibau »

Silvia che differenza c'è?
Silvia

Post by Silvia »

cuccibau wrote:Silvia che differenza c'è?


una psicologa è laureata in psicologia, poi ha fatto il tirocinio, esame di stato e si è iscritta all'albo degli psicologi (altra cosa che devi verificare se vai nel privato) ma può fare solo diagnosi e consulenze.
un terapeuta oltre a questo ha fatto minimo 4 anni di specializzazione in psicoterapia ed è stato segnato nelle liste di terapeuti dell'ordine (da controllare) e può fare terapia.
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 451
Joined: Tue Aug 25, 2009 2:42 pm

Post by cuccibau »

grazie.
non so che fare.
mi sento sconfitta a chiedere aiuto, lo so che è un sentimento sbagliato e che è da stupidi non chiedere aiuto quando davvero ce n'è bisogno, ma mi ci vuole forse ancora un pò di tempo.
per ora grazie di cuore.
ora vado perchè per fortuna tra poco torna il mio bambino, non vedo l'ora di riabbracciarlo.
Locked