Allattamento e ricerca gravidanza domande

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Allattamento e ricerca gravidanza domande

Messaggio da giraffa » sab apr 09, 2011 3:08 pm

Vediamo se Cesare dorme il tempo sufficiente per finire questo post, iniziato mille volte oramai.....

Cesare ha 22 mesi e lo stò ancora allattando, parecchio direi. Ancora cerca il seno spesso di giorno e anche di notte. Non sò quantificare il numero di poppate ma molte.

Ho avuto il capoparto a luglio e il ciclo è tornato "regolare" da ottobre.

Sono alla ricerca di una nuova gravidanza e dal capoparto uso gli stick.

In questi mesi si sono alternati cicli non ovulatori (stick sempre negativi, muco che va e viene per tutto il ciclo, assemza dei dolori classici da ovulazione) della durata di 26/28 gg a cicli ovulatori con ovulazione al 19° giorno e fase luteale di "soli" 12 giorni.

Abbiamo cercato di avere rapporti nei giorni "giusti" ma ancora non è successo nulla.

Premesso che oramai vado per i 40 con tutte le difficoltà che ciò comporta secondo la vostra esperienza ho qualche speranza nonostante l'allattamento?

Il mio gine dice che fintanto che allatterò sarà molto molto difficile che ciò accada. La prolattina alta è causa di cilcli non ovulatori e fasi luteali corte che non favoriscono l'impianto.

Sono un pò demoralizzata, sento l'orologio biologico che corre ma non voglio smettere di allattare fintanto che Cesare non lo vorrà.

Uffa.......
Scusate lo sfogo ma oggi sono un pò giù (causa mancanza di ormoni!)


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 09, 2011 3:10 pm

mi pare che la PO breve sia frequente in allattamento (non sei la prima che sento) senti il ginecologo magari può aiutarti (ci sono anche farmaci omeopatici per allungarla)
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » sab apr 09, 2011 3:14 pm

lenina ha scritto:mi pare che la PO breve sia frequente in allattamento (non sei la prima che sento) senti il ginecologo magari può aiutarti (ci sono anche farmaci omeopatici per allungarla)
Ho chiesto al gine e mi ha detto che finchè allatto sarebbe tutto inutule perchè la prolattina contrasterebbe con qualsiasi cosa (farmaco o integratore)
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab apr 09, 2011 3:19 pm

io allatto ancora e il mio ciclo dura più di 40 giorni, senza che io capisca quando c'è l'ovulazione...

adesso con gli stick spero quantomeno di riuscire a capire un po' meglio come funziono...

spero come te ci sia speranza di rimanere incinta, ma direi che Chiccha e Alessia M. e Silvi siano un esempio confortante!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 09, 2011 3:24 pm

giraffa ha scritto:Ho chiesto al gine e mi ha detto che finchè allatto sarebbe tutto inutule perchè la prolattina contrasterebbe con qualsiasi cosa (farmaco o integratore)
ma non mi sembra tanto plausibile.
Qui ci sono molte mamme incinte allattanti e so che una ha avuto un aiuto proprio per la luteale breve.
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » sab apr 09, 2011 3:24 pm

Elisa ha scritto:
spero come te ci sia speranza di rimanere incinta, ma direi che Chiccha e Alessia M. e Silvi siano un esempio confortante!!!
Io ho l'età anagrafica che rema contro :red:
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » sab apr 09, 2011 3:30 pm

lenina ha scritto:ma non mi sembra tanto plausibile.
Qui ci sono molte mamme incinte allattanti e so che una ha avuto un aiuto proprio per la luteale breve.
Speriamo possa passare per un consiglio.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab apr 09, 2011 3:31 pm

giraffa ha scritto:Io ho l'età biologica che rema contro :red:
silvi ha quasi la tua età!

in bocca al lupo, comunque.

poi non è detto che la creatura smetta presto di ciucciare!
Rispondi