verdure crude in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » sab apr 09, 2011 10:01 am

Mia cognata lavava qualunque cosa col bicarbonato, io mi limito a lavare molto bene sotto acqua corrente, stanto attenta a togliere bene i residui di terra. Sia il mio medico curante sia l'ostetrica sono d'accordo col metodo e, scrollando le spalle, han detto "se non te la sei presa in 30 anni non lavando la roba, adesso che la lavi bene non corri grandi rischi". Però fuori casa insalate non ne mangio.


Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » sab apr 09, 2011 10:03 am

Grazie a tutte!!! :ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 09, 2011 10:28 am

comunque il maggior portatore di toxo lo abbiamo sempre attaccato.
sono le nostre unghie.
Se si fa giardinaggio, ma anche solo se si tocca la terra o se lavando le verdure ci va un po' di terra sotto le unghie è possibile che senza rendercene conto ce le portiamo alla bocca perchè sentiamo il fastidio (è una cosa che si fa di istinto) se c'è il toxoplasma in questo modo lo portiamo alla bocca è rischiamo di infettarsi.
improbabile ovviamente (se non è capitato in anni è anni perchè deve capitare)
Ma è il metodo più semplice per prendere la toxo.

Quindi una delle precauzioni più importanti è evitare di portarsi le mani alla bocca, lavarle spesso e pulire spesso le unghie con una spazzolina (e anche tenerle corte che non si infili nulla sotto male non fa)

(io me la sono cavata meglio da piccola rotolavo nella terra e me la mangiavo pure e a quanto pare l'ho presa così :cisssss: )
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » sab apr 09, 2011 10:41 am

leni, scusa la totale ignoranza ma che sintomi dà la toxo?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 09, 2011 10:42 am

Simom ha scritto:leni, scusa la totale ignoranza ma che sintomi dà la toxo?
Non da praticamente sintomi di solito (poi dipende)
Mal di gola e poco altro non sintomi riconoscibili ma spesso nulla.

Io suppongo di averla presa da piccola perchè appunto stavo tanto nella terra.
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » sab apr 09, 2011 10:48 am

sai te lo chiedo perchè dani in giardino è un rotolarsi dappertutto e poi non sempre mi ricordo di lavargli le manine...ma come direbbe mio marito: si fa gli anticorpi! (insomma per lui vedo pericoli dappertutto)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 09, 2011 10:49 am

Simom ha scritto:sai te lo chiedo perchè dani in giardino è un rotolarsi dappertutto e poi non sempre mi ricordo di lavargli le manine...ma come direbbe mio marito: si fa gli anticorpi! (insomma per lui vedo pericoli dappertutto)

Ma è bene che prendano queste cose eh.
Soprattutto per le femmine prendere la toxo è un vantaggio non da poco.
è pericolosa solo se presa in gravidanza o in periodi con le difese immunitarie bassissime (per esempio può essere pericolosa per i malati di aids) se no è benigna.
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » sab apr 09, 2011 2:18 pm

lenina ha scritto:comunque il maggior portatore di toxo lo abbiamo sempre attaccato.
sono le nostre unghie.
Se si fa giardinaggio, ma anche solo se si tocca la terra o se lavando le verdure ci va un po' di terra sotto le unghie è possibile che senza rendercene conto ce le portiamo alla bocca perchè sentiamo il fastidio (è una cosa che si fa di istinto) se c'è il toxoplasma in questo modo lo portiamo alla bocca è rischiamo di infettarsi.
improbabile ovviamente (se non è capitato in anni è anni perchè deve capitare)
Ma è il metodo più semplice per prendere la toxo.

Quindi una delle precauzioni più importanti è evitare di portarsi le mani alla bocca, lavarle spesso e pulire spesso le unghie con una spazzolina (e anche tenerle corte che non si infili nulla sotto male non fa)

(io me la sono cavata meglio da piccola rotolavo nella terra e me la mangiavo pure e a quanto pare l'ho presa così :cisssss: )
vedi te che sfiga!
mi mangio le unghie da una vita e non l'ho mai presa
Rispondi