stop latte artificiale

Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » sab apr 09, 2011 9:57 am

Brava, bravissima Cohiba!! :ok:

Isabella era uguale, di giorno non dormiva mai, e adesso che ci ripenso con piu' lucidita' il LA non ha assolutamente modificato i suoi ritmi diurni..semplicemente lei non dorme piu' di tanto di giorno!
Anch'io avevo i tuoi stessi dubbi, ma se non dorme significa che ha fame etc..
magari avessi conosciuto questo forum a quel tempo, le conoscenze e le esperienze di queste mamme ti danno la certezza che sei sulla buona strada!!

BRAVA!!! :clap:


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab apr 09, 2011 11:37 am

hai proprio ragione franc.isa, molti dubbi me li sta togliendo proprio questo forum. L'esperienza di altre persone è fondamentale, specie per una nuova mamma, inesperta e imbranata come me. :testata:

per quanto riguarda la regola mi basterebbe avere un paio d'ore tra una poppata e l'altra per riuscire a respirare un attimo!! :marrampicosuglispe:
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » sab apr 09, 2011 4:44 pm

cohiba ha scritto: per quanto riguarda la regola mi basterebbe avere un paio d'ore tra una poppata e l'altra per riuscire a respirare un attimo!! :marrampicosuglispe:
le avrai cara, ma ora è troppo presto, davvero.
ed è NORMALE e giusto che sia così.

prima o poi le ore saranno 2, poi 3. e poi ti richiederà il seno dopo mezzora. e poi dopo 4 ore. e poi dopo 5 minuti.

a caso :)

una regola regola, difficilmente l'avrete mai, ma ci saranno pause lunghe qua e la nelle quali tirare un po' il fiato :grsm:
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab apr 09, 2011 5:03 pm

troppi_gatti ha scritto: prima o poi le ore saranno 2, poi 3. e poi ti richiederà il seno dopo mezzora. e poi dopo 4 ore. e poi dopo 5 minuti.

a caso :)

una regola regola, difficilmente l'avrete mai, ma ci saranno pause lunghe qua e la nelle quali tirare un po' il fiato :grsm:
:eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
ma se all'inizio era un orologio svizzero!!!!
aiutoooooooooooooooooooooo
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » sab apr 09, 2011 6:02 pm

cohiba ha scritto: :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
ma se all'inizio era un orologio svizzero!!!!
aiutoooooooooooooooooooooo
anche il mio sai?
all'inizio non sgarrava di un minuto.

ma poi i ritmi cambiano, ed è un bene che sia così.

perchè senza dare orari, si abituano i bambini a mangiare quand'è il momento giusto, ovvero QUANDO HANNO FAME.

pensa a quanti bimbi obesi ci sono.
saranno adolescenti obesi, e poi adulti obesi.

ma se, come fanno gli animali (e noi siamo animali), mangiassimo solo quando abbiamo fame, e solo finchè siamo sazi, non ingrasseremmo.

i bimbi, se non li si condiziona, seguono l'istinto, è la natura che li fa così, perchè sopravvivano.

tuo figlio (o figlia? cavoli, che memoria che ho..) sa quando ha fame, e ti chiederà da mangiare in quel preciso momento.

ora col tuo latte, un domani col cibo solido.
se tu seguirai i suoi ritmi, sarai certa di dargli una buona educazione alimentare.

comunque non preoccuparti.
piano piano (e può essere tra due settimane come tra quattro mesi, su questo ogni bimbo è a se) le poppate diventeranno davvero brevi.
così tanto che se non sarai informata, penserai di non avere latte... ma tu ora per fortuna hai le noimamme, quindi sei in una botte di ferro :ok: !

ecco, concentrati su questo.
non avrete orari, ma le poppate dureranno 5, 10 minuti.
che peso vuoi che sia?
:bacio:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » sab apr 09, 2011 6:31 pm

cohiba ha scritto:comincia a regolarizzarsi (presumo)
ormai la notte si tira anche 5 ore e questo mi fa pensare che si sazia.
di giorno sta attaccata ancora tanto ma ho imparato a non avere fretta :ok:
vediamo se oggi riesco almeno a lavarmi :tettonaesaurita:
Lavarti????
Cos è tutto questo lusso??? :cisssss:

Penso proprio che per un po dovrai "rubare" 10 minuti per andare in bagno, ma pian piano tutto si sistemerà.

Sei , anzi siete bravissimeeeee :clap:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 09, 2011 8:02 pm

cohiba ha scritto: ma se all'inizio era un orologio svizzero!!!!
aiutoooooooooooooooooooooo
ma non è la norma...se no nascerebbero con l'orologio.
Ovviamente non continuerà a poppate così spesso eh, ma ci saranno variazioni, Marzia fa tante poppate di fila e poi pause lunge per esempio.

inoltre fisiologicamente verso i 4 mesi quasi tutti i bimbi si svegliano di notte più spesso
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » sab apr 09, 2011 8:54 pm

Se fai una ricerca di messaggi miei qui ne troverai a bizzeffe in cui chiedevo per quale motivo Alberto NON dormiva di giorno dato che passava le sue giornate a ciucciare. Un giorno magari si addormentava alla poppa, dopo averlo tenuto un po in braccio lo mettevo nella culletta e ci stava. Il giorno dopo facendo esattamente nella stessa maniera appena lo appoggiavi si svegliava passando la gran parte della giornata sveglio.

Ora ha 3 mesi e mezzo e ti posso dire che mi sembra un altro bimbo.
Se stiamo a casa non è che dorma chissà che, ma in giro si fa delle gran dormite. Tutte mi dicevano di pazientare che sono fasi che passano. Beh, ora sono io che lo dico a te dopo averlo sperimentato,anzi, lo sto sperimentando in questo periodo.
Coraggio, il forum è una mano santa!
Rispondi