sono un pò preoccupata.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tatina77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 79
Iscritto il: ven nov 12, 2010 12:14 pm

Messaggio da tatina77 » ven apr 08, 2011 12:22 pm

mandiele ha scritto:Ma Ely, sai che non so! parte tutto con dei puntini rossi, poi sembrano scoppiare e diventa tutto rosso, si forma una sostanza biancastra che ha un pessimo odore!

Arianna ha un mese e tre settimane, non si gratta, e sembra non lamentarsi per questa cosa, solo quando l'asciugo nelle varie pieghe tira un pò le gambe!
La mia tatina grande ha avuto la stessa cosa (puntini rossi con sostanza biancastra puzzolente) quando aveva 3 settimane, ma sulle guance e la pediatra mi disse che era dermatite atopica. L'ho dovuta curare con una pomata al cortisone.

La mia tatina piccola invece è da sempre che se suda si riempe di puntini rossi (ma solo puntini) sulla nuca, sul collo, all'interno di braccia e ginocchia.
Cerco solo di vestirla non troppo pesante e di darle sollievo con qualche doccia extra veloce.


mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » ven apr 08, 2011 1:05 pm

non so aiutarti ma lascio un bacino alla piccola e un abbraccio a te
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » ven apr 08, 2011 8:22 pm

poichè martedì è lontano, non riesci a fare un salto al pronto soccorso pediatrico?
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven apr 08, 2011 9:09 pm

Ele un abbraccio a te e alla piccina; spero che migliori presto.

:bacio:
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » ven apr 08, 2011 9:20 pm

spero che non sia dermatite atopica! ti mando un abbraccio!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven apr 08, 2011 9:23 pm

Allora, facciamo un po' d'ordine. Mi servono da sapere due cose. Dici che i puntini rossi si rompono e lasciano una sostanza. È gialla? Sempre questi puntini, tipo bollicine, confluiscono in una specie di megabolla o restano belli distinti?
Diciamo chela localizzazione è tipica della dermatite , e il fatto che midic che secerne una sostanza mi fa pensare che abbia sopra una componente di impetigine (se la sostanza è gialla). La confluenza delle bolle aiuta a distinguere se si tratta di dermatite atopica (se confluiscono) o seborroica (se restano distinte). Per esperienza, quello che mangi conta poco, tutt'al piu se avesse anche una componente intestinale la prima cosa che si toglie sono i derivati del latte, tutti.
Fammi sapere questa differenza se puoi, e poi vediamo che si può fare.
Vi bacio!
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » sab apr 09, 2011 10:30 am

Saramik ha scritto:Allora, facciamo un po' d'ordine. Mi servono da sapere due cose. Dici che i puntini rossi si rompono e lasciano una sostanza. È gialla? Sempre questi puntini, tipo bollicine, confluiscono in una specie di megabolla o restano belli distinti?
Diciamo chela localizzazione è tipica della dermatite , e il fatto che midic che secerne una sostanza mi fa pensare che abbia sopra una componente di impetigine (se la sostanza è gialla). La confluenza delle bolle aiuta a distinguere se si tratta di dermatite atopica (se confluiscono) o seborroica (se restano distinte). Per esperienza, quello che mangi conta poco, tutt'al piu se avesse anche una componente intestinale la prima cosa che si toglie sono i derivati del latte, tutti.
Fammi sapere questa differenza se puoi, e poi vediamo che si può fare.
Vi bacio!
allora vedo di spiegarmi meglio: è iniziato tutto a livello dei genitali, puntini rossi e infiammazione, nelle pieghe della pelle una sostanza biancastra di un pessimo odore!
poi al collo, e da qualche giorno sotto le ascelle, questi sono i punti in cui è colpita, la pancia è piena di puntini da pochi giorni, sembrano rompersi e allargarsi formando chiazze rossastre!


abbigliamento: le metto body a mezza manica di cotone, tutine leggere abbastanza grandi 3/6 mesi (vista anche la sua mole) ieri pomeriggio vista la tempèeratura estiva, l'ho lasciata praticamente nudata!

lei non si lamenta, mangia come al solito le sue poppate a richiesta, dorme tranquilla!

ho messo il bicarbonato di sodio nell'acqua del bagnetto (spero di aver fatto bene)
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » sab apr 09, 2011 11:15 am

mandiele ha scritto:allora vedo di spiegarmi meglio: è iniziato tutto a livello dei genitali, puntini rossi e infiammazione, nelle pieghe della pelle una sostanza biancastra di un pessimo odore!
poi al collo, e da qualche giorno sotto le ascelle, questi sono i punti in cui è colpita, la pancia è piena di puntini da pochi giorni, sembrano rompersi e allargarsi formando chiazze rossastre!


abbigliamento: le metto body a mezza manica di cotone, tutine leggere abbastanza grandi 3/6 mesi (vista anche la sua mole) ieri pomeriggio vista la tempèeratura estiva, l'ho lasciata praticamente nudata!

lei non si lamenta, mangia come al solito le sue poppate a richiesta, dorme tranquilla!

ho messo il bicarbonato di sodio nell'acqua del bagnetto (spero di aver fatto bene)
elena io andrei di amido di riso nell acqua del bagnetto
Rispondi