fare la spesa con un bimbo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » ven apr 08, 2011 2:21 pm

MatifraSo ha scritto:
E farlo sedere nel carrello a giocare?
Sì, lo so che mi attirerò le ire delle anti-bimbinelcarrello, ma a volte è l'unica soluzione per poter fare la spesa!


che male c'è a metterlo nel carrello?

io lorenzo seduto ce lo messo a nove mesi, adesso ci sta in piedi.
e c'è sempre stato molto volentieri, per tempi adeguati e ovviamente mentre chiaccheriamo insieme.

se il carrello piace al bambino a me sembra la soluzione ideale


Smilla

Messaggio da Smilla » ven apr 08, 2011 2:26 pm

io non riesco ad aiutarti perchè Edoardo da questo lato non mi ha mai fatto impazzire, gli piace osservare le cose, anzi ora cerco di andare da sola a fare la spesa perchè sennò cerca di afferrare tutto.

Se devo fare la spesa grossa comunque andiamo io e mio marito, per il latte e il pane grazie al cielo ho il minimarket ed il fornaio sotto casa e il fornaio è fantastico perchè appena varco la porta da ad Edo un grissino (fa così con tutti i bimbi)

il ciuccio lo prende?
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven apr 08, 2011 2:45 pm

cica ha scritto:che male c'è a metterlo nel carrello?

io lorenzo seduto ce lo messo a nove mesi, adesso ci sta in piedi.
e c'è sempre stato molto volentieri, per tempi adeguati e ovviamente mentre chiaccheriamo insieme.

se il carrello piace al bambino a me sembra la soluzione ideale
IDEM
matteo io lo mando un ora allo spazio bimbi gratuito del centro commerciale e kevin lo siedo proprio nel carrello e gli porto o il cubo dove mettere le costruzioni e le macchinine, poi un po' sgranocchia un po' beve e' dura a volte nn funziona niente ma ho visto che facendolo sedere dentro e' piu' semplice

devi avere mille occhi pero' perche' nn e' nel seggiolino e quindi almeno kevin a volte vuole uscire cercando di ribaltarsi diciamo che nn e' una spesa tranquilla ma leggermente piu' decente si dai!!
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » ven apr 08, 2011 2:51 pm

E andare nei supermarket dove hanno i carrelli con l'automobilina? Cioè tu spingi il carrello a cui è attaccata un'automobilina con lui dentro....
Oppure prendere quei copri carrello spesa con i giochini?
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » ven apr 08, 2011 2:57 pm

pala4ever ha scritto:E andare nei supermarket dove hanno i carrelli con l'automobilina? Cioè tu spingi il carrello a cui è attaccata un'automobilina con lui dentro....
Oppure prendere quei copri carrello spesa con i giochini?


ad esempio a lolò quelli con l'automobilina non piacciono perché preferisce starsene in alto e vedere tutto, vedere me in faccia e chiaccherare.

ad un anno poi credo che non sia davvero interessante starsene la sotto tutti soli.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven apr 08, 2011 3:06 pm

Oddio, chi è antibimbinelcarrello? Perché?
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » ven apr 08, 2011 3:06 pm

val3nt1na ha scritto:ma tu conoscendomi pensi che non l'abbia già fatto?!
mi manca solo di dargli una sigaretta, il resto gli ho dato tutto.
ahah!!!
Comunque mi consolo e sono arrivata ad una conclusione: la spesa la faccio da sola, con la mia è impossibile!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven apr 08, 2011 3:07 pm

e andarci con il triciclo, quello con il bastone dietro che si spingono insomma. Tu spingi quello e ti tiri dietro il carrellino. E' fattibilie? Ci sta?
Rispondi