concordo viola!! :ola:
anch'io continuo a destare stupore: "allatti ancora?!!!" mi dicono già all'alba dei 3 mesi
e io basita rispondo che siamo solo agli inizi!!!
Ma come fare a spiegare che se continuo ad allattare è perchè non guardo mai l'orologio e il bimbo dorme con me?
Direbbero che lo vizio!!
E va beh, io vado avanti per la mia strada, perchè per istinto per me è così che ci si prende cura dei cuccioli e grazie a noimamme non mi sento così matta! (anzi sì, ancor di più :tettonaesaurita: )
Ringrazio anche le puericultrici dell'ospedale dove ho partorito, scelto appositamente perchè sapevo della particolare cura che prestavano al postparto (rooming in, assistenza all'allattamento).
ps: oggi ero al parco, tommaso in braccio, il passeggino spinto a calci, una donna mi guarda con tenerezza e mi dice: "Che bello, mi ricordi me con mia figlia, tienilo tanto in braccio che poi il tempo passa e neanche te ne accorgi!" :wub:
W le NM
Moderator: Paola
- bubina
- Utente Vip

- Posts: 1117
- Joined: Thu Mar 24, 2011 9:51 pm
- Contact:
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb2f.lilypie.com/LPdCp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Second Birthday tickers" /></a>
http://mammaecocheap.blogspot.com
http://mammaecocheap.blogspot.com
-
joan
- Utente NM

- Posts: 106
- Joined: Tue Feb 16, 2010 12:41 pm
ViolaS wrote:Oggi sono andata al consultorio per un incontro con le mamme con cui avevo fatto il corso preparto. Ho avuto modo di appurare quanta disinformazione c'è in giro.
Allattiamo solo in 3 ragazze. Le altre tutte a preparar biberon. Una ragazza ha allattato 3 mesi poi, PUF, magicamente il latte se n'è andato.... era la stessa che avevo incontrato in giro qualche mese fa e che stava dando la camomilla dal biberon alla figlia perchè non poteva stare sempre attaccata (...)
Un'altra tutta soddisfatta perchè a 3 mesi aveva portato la bimba a dormire in camera sua, da sola, perchè non le vuole dare vizi.
Tutte piu o meno così...... vi ho benedette care NM perchè magari anche io senza le vostre esperienze e consigli sarei inciampata in questo maledetto luogo comune del latte che non c'è o che, ancor peggio, se ne va.....
O magari avrei perso vitali ore di sonno insistendo a volerlo far dormire nella carrozzina...
Ancora una volta grazie di cuore. :bacio:
Ciao a tutte, leggo da un po' il forum.
Scusate se mi intrometto in questo thread per formulare un'osservazione.
Ciò che non capisco è questo: io ho allattato poco, per motivi vari; ho abituato le mie bambine fin da piccole alla culla, anche se ho dormo ancora accanto al loro; sono abbastanza "severa" su alcune cose. Eppure amo tantissimo le mie bambine, mi sento mamma al 100 % e, se potessi, vorrei altri bambini. Noto che qui ci sono molte mamme che la pensano un po' diversamente da me, le rispetto e cerco di capire ciò che può tornare utile anche a me, per correggere i miei punti di vista.
Tuttavia, ho l'impressione che chi condivide qualche insegnamento di Tata Lucia, chi non allatta tanto a lungo,chi non usa la fascia, chi non pratica il co-sleeping venga considerata una mamma un po' datata e comunque non al passo con i tempi. E' solo una mia impressione?
Scusate, è una domanda senza alcun intento polemico. A me il sito e il forum piacciono molto.
Un caro saluto
"Eppure la vita è meravigliosamente bella nella sua inesplicabile profondità".
Etty Hillesum
Etty Hillesum
