le comiche del mio secondo parto

Rispondi
HONEY
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 19, 2011 3:30 pm

le comiche del mio secondo parto

Messaggio da HONEY » gio apr 07, 2011 10:50 pm

adesso che ho qualche minuto, avrei voglia di descrivere il mio secondo parto, se siete interessate a leggermi :occhiodibue:
anche perchè mi piace rivederlo e, a distanza di due mesi, poter ridere e sorridere, col senno di poi ...

Innanzitutto premetto che NON E' SEMPRE VERO CHE CON IL SECONDOGENITO SI FA' ANCORA PRIMA CHE CON IL PRIMO :frusta:
Con Luca, nato 12 gg dopo termine, parto naturale, il giorno fissato per farlo nascere lui ha fatto tutto da solo in 3 ore circa tra travaglio e parto ( ci sono state complicanze poi ma merito solo dell'ostetrica capace) :mumble:
Morgana invece ha deciso di nascere 10 gg prima, si sono rotte le acque di notte (un classico), mi sono messa ad asciugare e pulire (non si sa' mai che venisse gente per casa in quei giorni) mi sono lavata, pettinata, vestita, sistemato le ultime cose ... il tutto mentre il mio compagno come superman aveva già acceso tutte le luci di casa, vestito di tutto punto, macchina calda e in 20 minuti mi ha portato nel miglio ospedale che potevo trovare (Camposampiero-PD)
Cmq, per farvela breve, dalle 2 del mattino alle 12.00 quasi quasi ancora si resiste, sono a buon punto con la dilatazione e le contrazioni si fanno interessanti, ero sfibrata, stanchissima e mi aspettava ancora tutto il pomeriggio... non entro nei dettagli, basti solo dire che ho straparlato, ho chiesto di esser riaccompaganta a casa, ho minacciato di entrare in sala parto ed aprirmi la pancia da sola con il primo ferro che trovavo, mi sono messa a pregare per non avere l'ossitocina xchè già soffrivo abbastanza ... e quando mi sentivo distrutta da queste contrazioni peggiori, l'ostetrica mi guarda con quegli occhioni per dirmi ... "ma guarda che non è ancora entrata in circolo..."

Morale, ho morso il mio compagno (poveretto, e che non era nemmeno convinto ad assistere), mi sono scusata con il personale per avermi sopportato (poverette), ho dato un concerto canoro che il reparto se l'è intonato per diversi giorni e la nostra piccola Morgana è nata alle 17.26, con un occhio che già ci fissava ed un volto ... :bacio: che mi ha fatto dimenticare ogni male (i punti messi dopo no però!).


susialle

Messaggio da susialle » ven apr 08, 2011 9:50 am

ahahahaha...... bellissimo .... pure il concerto!!!!!!!
auguroni a morgana e mamma
HONEY
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 19, 2011 3:30 pm

Messaggio da HONEY » ven apr 08, 2011 12:20 pm

si, un'altro appunto comico è che alle prime ore del mattino c'era una cinese in un'altra camera, che non faceva che lamentarsi ed io ... "ma che palle, questa, ma non può far meno cine? ma fatela smettere..." ... poi arrivo io nel pomeriggio, e ti assicuro che con un anno di canto alle spalle, respirazione con diaframma e 7/8 toni più bassi, ho fatto molto meglio!!!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven apr 08, 2011 12:26 pm

HONEY ha scritto: che mi ha fatto dimenticare ogni male
quanto è vera questa frase.....

Un bacione a Morgana :bacio:
HONEY
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 19, 2011 3:30 pm

Messaggio da HONEY » mar apr 12, 2011 5:50 pm

Grazie :abbraccio:
sembra una frase fatta, da' fastidio se sentita da altre mamme mentre sei in attesa, specie del primo, e te la fai sotto in attesa del fatidico giorno ... ma è vera, per me lo è stata in entrambi i casi, specie del primo figlio di cui ho avuto problemi abbastanza gravi, un sorriso "del poi" ce lo si può concedere, i loro occhi, i loro primi sguardi, la loro pelle, il loro contatto, credo che tutto l'insieme ti faccia solamente pensare che ne è valsa la pena!!! :cisssss:
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » dom apr 17, 2011 10:10 pm

si... ne è valsa la pena
benvenuta Morgana
HONEY
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 19, 2011 3:30 pm

Messaggio da HONEY » gio apr 21, 2011 5:32 pm

assolutamente, se non fosse per l'età ed il fisico, non metterei l'utero al chiodo ... è sempre una gioia diventare mamma e anche porta felicità in casa, in famiglia ... ogni età è bella, a modo suo.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio apr 21, 2011 5:44 pm

Ah ah ah, a me per 3 giorni mi chiamavano :"quella che ha cantato per 18 ore" :cisssss: (e vorrei vedere con l ossitocina attaccata tutto il tempo!)

Ma perchè hai avuto male mentre ti mettevano i punti???

Benvenuta piccola Morgana e brava la mamma canterina
Rispondi