sui giocattoli e quant'altro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

sui giocattoli e quant'altro

Messaggio da laste » ven apr 08, 2011 8:34 am

Ce l'ho fatta
con solo un paio di settimane di lavoro di "manipolazione" ho convinto il primogenito che quest'anno per il compleanno NON gli regaleremo giochi, ma una giornata particolare
Stasera li collego al sito del MUBA ma già a descriverglielo si è solleticato.
L'idea piace anche a Dario e al marito, Irene farà come al solito da soprammobile ahahah
Quando per il compleanno mi ha chiesto la pista di cars mi è venuto male, abbiamo un armadio intero di giochi, gormiti, indiani, macchinette, lego, didò...basta :tettonaesaurita:
Con l'estate che avanza una pista di cars era veramente uno spreco
Forse il MUBA mi costerà di più di un robot e una pista di macchine (considerando anche il pranzo fuori ecc) ma preferisco spenderli così i soldi.

I vostri figli quanti giochi hanno?
Sono solo io ad avere l'impressione che siano troppi?
Non so se è da "mamme si diventa" o da cuccioli, spostatela pure se non la ritenete adatta, ma per quanto mi riguarda la battaglia contro i giocattoli è un affare "da mamma"


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven apr 08, 2011 8:38 am

a lavì, cazz'è il MUBA?
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven apr 08, 2011 8:47 am

Il problema giocattoli lo abbiamo anche qui (2 piste di cars incluse....), non so più dove metterli né come tenere a posto il salotto, che è diventato la loro sala-giochi.

Al momento con Tommy siamo giunti ad un accordo grazie alla sua passione per il kart (che fra l'altro è già molto costosa nonostante sia ancora piccino):

- per il compleanno riceverà solo soldi (da spendere per il kart)
- dato che girare con il kart costa un occhio, non si comprano più giochini spazzatura (tipo Gormiti e altre robe da edicola)

Con Linda ancora il problema non si pone per fortuna.

Quelli difficili da "educare" sono i nonni (direi soprattutto mia madre) perché ogni settimana qualcosa compra ad entrambi i pargoli...
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » ven apr 08, 2011 8:47 am

superstrafra ha scritto:a lavì, cazz'è il MUBA?
:sticazzi: quoto
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven apr 08, 2011 8:50 am

Qualunque cosa sia il MUBA, un compleanno senza giocattoli mi mette un po' di tristezza.
Sarà che io sono sciagurata e come vedo un giocattolo che MI piace (e sono molti, ahimé), piglio e lo compro.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven apr 08, 2011 8:53 am

Lupina ha scritto:Qualunque cosa sia il MUBA, un compleanno senza giocattoli mi mette un po' di tristezza.
Sarà che io sono sciagurata e come vedo un giocattolo che MI piace (e sono molti, ahimé), piglio e lo compro.
A Tommy i giocattoli arriveranno comunque, non da noi, ma dalla caterva di amici che ha invitato :tettonaesaurita:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 08, 2011 8:54 am

probabilmente dipende dall'età dei bimbi.
Anche noi ne abbiamo troppi.
Ma lo sguardo di sincera gioia di Lore davanti all'ennesima cavolatina.
L'orgoglio con cui corre a casa a mostrarla a i nonni (o se glie l'hanno comprata loro a noi) non mi fanno passare la voglia di prendergliene :red:

Lui una giornata speciale come regalo ovviamente ancora non la capirebbe (a 6-7 anni magari di più)

C'è da dire che Lore va a cicli ma gioca con tutto, ogni tanto si ricorda a distanza di settimane di un qualcosa che gli si era preso (e che magari essendo piccino è sparito) e lo cerca ovunque.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven apr 08, 2011 9:27 am

trattasi del museo dei bambini di milano!!!!
Rispondi