preparazione buffet

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

preparazione buffet

Messaggio da la eli » gio apr 07, 2011 4:41 pm

Quest'anno per la prima volta la festa di compleanno di Tommy sarà con gli amici anziché con i parenti stretti :tettonaesaurita:

Siccome vorrei preparare io tutto o quasi, ad esclusione della torta perché non ne ho proprio le capacità, vorrei chiedere a chi ne sa:

1) se preparo gli stuzzichini di pasta sfoglia (dolci e salati) la sera prima, rimangono mangiabili nel pomeriggio? O devo prepararli il giorno stesso? (al mattino devo portare Linda in piscina e stiamo via dalle 10 alle 12 e poi c'è la saletta da pulire e addobbare e il marito c'è solo dopo pranzo!)

2) vorrei fare, tra le altre, la torta variegata di Val3 da offrire a quadrotti e mi chiedo: se la inforno in uno stampo più grande in modo che rimanga più bassa per poter fare porzioni-boccone, viene una schifezza?


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio apr 07, 2011 5:07 pm

eli.sa ha scritto:Quest'anno per la prima volta la festa di compleanno di Tommy sarà con gli amici anziché con i parenti stretti :tettonaesaurita:

Siccome vorrei preparare io tutto o quasi, ad esclusione della torta perché non ne ho proprio le capacità, vorrei chiedere a chi ne sa:

1) se preparo gli stuzzichini di pasta sfoglia (dolci e salati) la sera prima, rimangono mangiabili nel pomeriggio? O devo prepararli il giorno stesso? (al mattino devo portare Linda in piscina e stiamo via dalle 10 alle 12 e poi c'è la saletta da pulire e addobbare e il marito c'è solo dopo pranzo!)

2) vorrei fare, tra le altre, la torta variegata di Val3 da offrire a quadrotti e mi chiedo: se la inforno in uno stampo più grande in modo che rimanga più bassa per poter fare porzioni-boccone, viene una schifezza?
Sono in fase preparativi pure io.
Ho già preparato i vari impasti e vari biscotti (giacciono in freezer in attesa di sabato).

Io quelli con la sfoglia li faccio il giorno stesso per paura che diventino gnucchi.

Per la torta, sebbene non abbia mai fatto quella di Val3, di solito io le faccio
in una tortiera rettangolare e poi taglio a quadrotti, quindi credo tu possa
farlo tranquillamente
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio apr 07, 2011 5:17 pm

La sfoglia ti consiglio di non cuocerla tanto prima perchè diventa molliccia, io li preparo pronti per essere messi in forno , li congelo e poi li cuocio il giorno stesso. anch'io sono in fase preparativi e il mio freezer scoppia!!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio apr 07, 2011 5:20 pm

mammamatty ha scritto:La sfoglia ti consiglio di non cuocerla tanto prima perchè diventa molliccia, io li preparo pronti per essere messi in forno , li congelo e poi li cuocio il giorno stesso. anch'io sono in fase preparativi e il mio freezer scoppia!!
pensa che io sto facendo il minimo delle scorte da frigo perchè tra sabato e domenica (la festa è alle 15) dovrò infilarci di tutto!!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio apr 07, 2011 5:44 pm

MANU ha scritto:Sono in fase preparativi pure io.
Ho già preparato i vari impasti e vari biscotti (giacciono in freezer in attesa di sabato).

Io quelli con la sfoglia li faccio il giorno stesso per paura che diventino gnucchi.

Per la torta, sebbene non abbia mai fatto quella di Val3, di solito io le faccio
in una tortiera rettangolare e poi taglio a quadrotti, quindi credo tu possa
farlo tranquillamente
Grazie!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio apr 07, 2011 5:44 pm

mammamatty ha scritto:La sfoglia ti consiglio di non cuocerla tanto prima perchè diventa molliccia, io li preparo pronti per essere messi in forno , li congelo e poi li cuocio il giorno stesso. anch'io sono in fase preparativi e il mio freezer scoppia!!

Non ci avevo pensato, me tapina!
Grazieeeeeeeeee

Ma poi li scongeli prima di cuocerli, vero?
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio apr 07, 2011 5:51 pm

eli.sa ha scritto:Non ci avevo pensato, me tapina!
Grazieeeeeeeeee

Ma poi li scongeli prima di cuocerli, vero?
li metto in frigo la sera prima, ma anche se non si scongelano del tutto và bene uguale!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio apr 07, 2011 6:56 pm

ok!
Rispondi