Mamma allergica

Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun apr 04, 2011 3:39 pm

laKri ha scritto:Sei messa peggio di me. Dovrei imparare a non lamentarmi: per punizione oggi mi becco anche il prurito agli occhi.
Si, beh, decisamente non sto messa bene. Però da quanto sto facendo l'antistaminico a dosaggio doppio mi pare di star meglio, se non altro con occhi, pelle e un pochino con l'asma. Ma prova a fare l'antistaminico doppio no?
Ah, allatto anche io....


Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio apr 07, 2011 5:18 pm

veronica.74 ha scritto:Ho visto la pubblicità di un prodotto da mettere a contatto delle narici per combattere l allergia .. Io usavo il livostin spray
Oggi ho visto anch'io. Chissà se fa qualcosa davvero ...
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio apr 07, 2011 5:21 pm

Mio marito, che soffre di raffreddore da fieno tremendo, molto peggio di me, provò un prodotto simile, mannaggia che non mi viene il nome, però era Boiron, mi pare....non faceva granchè...
Io oggi mi faccio la punturina, perchè non ce la fò piu con quest'allergia...
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio apr 07, 2011 5:38 pm

Saramik ha scritto:Mio marito, che soffre di raffreddore da fieno tremendo, molto peggio di me, provò un prodotto simile, mannaggia che non mi viene il nome, però era Boiron, mi pare....non faceva granchè...
Io oggi mi faccio la punturina, perchè non ce la fò piu con quest'allergia...
Il cortisone a rilascio prolungato? Non ti fanno storie perché allatti?

A me basterebbe (spero) prendere un po' più delle mie medicine.
Ho letto su allattare.net che l'Aliflus è considerato sicuro.
Mi sembra di avere capito che non è il cortisone il problema, ma il broncodilatatore. Ho scritto al sito per chiedere lumi su quello che prendo io, ma poi mi sono accorta che hanno sospeso il servizio di consulenza via mail a tempo indeterminato...
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio apr 07, 2011 5:45 pm

Considera che il broncodilatatore in spray è come se fosse un farmaco topico, quindi ne dovrebbe passare pochissimo nel latte perchè se ne deovrebbe cmq trovare pochissimo nel sangue... Il cortisone passa poco nel latte, specialmente questi a r.p., sicuramente meno di un antistaminico preso in dose tripla. E cmq broncodilatatori e cortisonici vengono usati anche per loro...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio apr 07, 2011 6:56 pm

Io in allattamento ho usato senza problemi lo Zirtec (cosa che non posso fare ora in gravidanza :( )
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio apr 07, 2011 7:03 pm

Vero, in gravidanza niente antistaminici, sob.... vai di cortisone, se serve, Ila...
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun apr 11, 2011 12:34 pm

ciao a tutte
anche io stesso problema: comincia l'allergia :cry:
io ne soffro parecchio, ho anche l'asma. Con la gravidanza mi è andata bene perchè quando sono rimasta incinta già la stagione era passata e Matilde è nata a febbraio.
Stamattina sono andata dalla mia dottoressa, ma mi sembrava un pò perplessa. Alla fine mi ha detto che il symbicort posso prenderlo perchè non passa nel latte (e se passa lo fa in pochissime quantità), poi prendo anche il montegen (sempre per l'asma) e pare che sia abbastanza sicuro visto che lo danno anche ai bambini. Il vero problema è l'antistaminico. Prima prendevo lo xyzal ma ora la doc me l'ha cambiato con l'aerius che secondo lei era più indicato, ma leggendo il bugiardino sconsiglia in allattamento. E ora che faccio? Non riesco proprio a stare senza, continuo a starnutire mi cola il naso, gli occhi non ne parliamo proprio...
Rispondi