la sicurezza in casa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

la sicurezza in casa

Messaggio da nanà » gio apr 07, 2011 2:31 pm

ARRIVA la bella stagione...finestre e balconi resteranno sempre aperti,.e con le zanzariere abbassate.
embè direte voi?
e il mio problema è la sicurezza con questo "figlio"che una ne pensa e cento ne fa....usa i giochi per arrampicarsi e una volta l'ho scoperto ad aprire la porta di casa,l'altro ieri ha avvicinato il pouf alla finestra,le sedie altrettanto E ho dovuto metterle in una stanza chiusa.
io c'ho il terrore perchè stiamo al 2 piano.
a breve toglierò tutte le piante sul balcone per evitare che ci salga su.
volevo mettee un cancello al balcone,ma fuori non me lo fanno mettere perchè rovina la facciata(?),dentro non si può perchè tra finestra e zanzariera non c'è abbastanza spazio per montare le viti eccetera.
Come faccio?
Essendo sola,lo lascio girare per casa,non lo posso sorvegliare continuamente...con tutta la buona volontà!


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio apr 07, 2011 2:32 pm

ho sbagliato sezione,mi spostate?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio apr 07, 2011 4:49 pm

Esistono quei cancelli da mettere e togliere, che non rovinano nulla.
lo metti quando ti serve,e togli appena non serve più....
Io l ho per le scale, perchè la notte ho paura che cadano venendo da noi...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio apr 07, 2011 5:12 pm

mi sai dire il marchio di questi cancelli?grazie
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven apr 08, 2011 1:54 pm

noi li abbiamo presi della chicco - senza tanto stare a cercarli, li abbiamo visti al primo negozio dove eravamo andati e presi subito, dato che Auri aveva già fatto due bei cascatoni dalla scala rimettendoci una bella botta sulle gengive nelle prime 24 ore a casa nuova (aveva l'età di tuo figlio all'epoca ;) ).
non ricordo assolutamente il prezzo, si inseriscono tra due muri o spalle di appoggio, e vanno stretti con dei dadi che sono sulla parte esterna. hanno retto benissimo ai peggiori assalti di mia figlia per scardinarli.
non so se è comodo spostarli da un posto all'altro, perchè noi di fatto li usiamo come se fossero fissi...

per come ho gli infissi a casa, potrei metterli volendo nello spazio tra zanzariera e persiana, però casa mia ha i muri con l'intercapedine, quindi lo spessore è notevole...

considera che l'appoggio necessario è davvero poco, il diametro dei dadi sarà ...boh, neanche 4cm.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven apr 08, 2011 3:07 pm

Io avevo tolto i vasi e messo una rete a maglie fini perché il balcone è chiuso da una grata a maglie grosse e la usavano per scalare :storto:
Di cancelletti non me ne intendo.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven apr 08, 2011 10:13 pm

grazie.
però non so come montarli,non so come spiegarmi.
le due ante della finestra aprono verso l'interno...quindi quando saRAnno aperte sto cancello non puo starci....
tra la finestra e la zanzariera spazio non c'è ne,e fuori non posso metterlo.
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » sab apr 09, 2011 12:17 pm

scusa, domanda cazzona magari ma... se hai le zanzariere come fa ad uscire e/o defenestrarsi?? :mumble:
Rispondi