regalo maestre materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio apr 07, 2011 4:34 pm

sol ha scritto:L' abbiamo fatto l' anno scorso- a fine percorso- e anche a Natale. A tutte, nessuna esclusa, mi pare una cosa carina. Qualche mamma che storce il naso c' è sempre, addirittura, se non sbaglio, qualcuna si rifiutò di aderire alla raccolta delle quote!! Abbiamo regalato loro collane etniche( sono tutte abbastanza giovani), lo scorso anno
Io mi rifiuto regolarmente a Natale.
E mi rifiuterei anche se mi dicessero che il regalo corrisponde a delle collanine etniche ahaha

Preferisco di gran lunga qualcosa per la scuola,
magari serve un lettore dvd, un mobiletto, dei libri ecc ecc
allora li tiro fuori volentieri, ma così....bho....mi vien
da storcere davvero il naso!

Poi se fosse il caso della fine del ciclo (nido, materna,elementari) ben venga...


Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » gio apr 07, 2011 4:36 pm

Noi alla materna facciamo da sempre buste per le suore, sia a Natale che a fine anno.
Ma perché loro hanno sempre bisogno di qualcosina per ricaricarsi il telefono... o per le loro piccole cose personali.

L'anno scorso per Lorenzo che ha finito il percorso alla materna, abbiamo regalato un ulivo da lasciare in giardino. Un segno quindi per tutte assieme. Ci abbiamo appeso un frutto (disegnato su cartoncino) con il nome di ogni bambino. Li hanno tenuti appesi per un bel po' i nostri "frutti".

Quando Viola è uscita dalla materna se non sbaglio abbiamo fatto degli orologi alle maestre, ma non ci metto la mano sul fuoco (non avevo seguito io quella volta)
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio apr 07, 2011 4:36 pm

io sono per il materiale didattico.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio apr 07, 2011 4:47 pm

anch'io sarei per il materiale didattico, ma qui per natale sono uscite fuori 2 collanine d'oro bianco con ciondolino, pensa a fine anno! e siamo ancora al primo :ehhh:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio apr 07, 2011 9:39 pm

Anna ha scritto:Noi alla materna facciamo da sempre buste per le suore, sia a Natale che a fine anno.
Ma perché loro hanno sempre bisogno di qualcosina per ricaricarsi il telefono... o per le loro piccole cose personali.

L'anno scorso per Lorenzo che ha finito il percorso alla materna, abbiamo regalato un ulivo da lasciare in giardino. Un segno quindi per tutte assieme. Ci abbiamo appeso un frutto (disegnato su cartoncino) con il nome di ogni bambino. Li hanno tenuti appesi per un bel po' i nostri "frutti".

Quando Viola è uscita dalla materna se non sbaglio abbiamo fatto degli orologi alle maestre, ma non ci metto la mano sul fuoco (non avevo seguito io quella volta)
che bella idea.
caelda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 29, 2009 12:35 pm

Messaggio da caelda » ven apr 08, 2011 11:13 am

noi simao in 30 bambini, ho pensato ( sono rappresentante) di proporre un buono per un centro benessere, con 150/200 euro si fa qualche trattamento carino, alla maestra vera e propria, alle altre 2 maestre ( che comunque sono coi bambbini nei momenti comuni) alla direttrice, alla maestra d'inglese e musica, dei fiori.
kida

Messaggio da kida » ven apr 08, 2011 11:22 am

Barbara anche io quest'anno sono messa come te ma da noi si fa un presente alla maestra solo l'ultimo anno e non anche a natale e infatti tra poco avrei messo anch'io questa discussione solo che noi siamo in pochi penso 8 dunque il regalino sarà miserino, però vorrei fare all'asilo di Andrea un libro in regalo che ho già visto e mi piace moltissimo, invece per il nido di Emma volevo fare io da sola qualcosa perchè solo state anche le mestre di Andrea e volevo ringraziarle personalmente magari con dei lavoretti fatti dai bambini, tipo impronte delle loro mani e una frase mia per ringraziarle anche perchè molto probabilmente il nido chiuderà
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven apr 08, 2011 11:25 am

a me non piacciono i regali "materiali",
a meno che non siano per la scuola.

quest'anno a fine ciclo faremo un "libro" per ogni maestra con una pagina fatto da ogni bambino, con impronta mano+testo libero, più una serie di foto di tutti gli anni insieme.
Rispondi