occhiali da sole

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio apr 07, 2011 1:30 pm

A noi li hanno regalati ieri rossi. Glieli ho provati, se li tiene e ride. Gli ho fatto una foto con il cel ma non riesco a farvela vedere perchè non so scaricarle sul pc. Io però mi chiedevo se potessero fare male. Non sono molto convinta.


Avatar utente
Lamu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:32 pm

Messaggio da Lamu » gio apr 07, 2011 1:39 pm

Interessa anche me questa discussione, Gaia è piccolina, ma avendo gli occhi chiarissimi vedo che soffre terribilmente quando sta al sole, soffre anche all'ombra se il sole è molto forte e c'è troppo riflesso...
Ma a 2 mesi e mezzo sarà troppo presto? E' che mi fa tenerezza povera cucciola con gli occhietti tutti strizzati per buona parte della passeggiata nonostante la cappottina parasole :(
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio apr 07, 2011 1:40 pm

Sere83 ha scritto:A noi li hanno regalati ieri rossi. Glieli ho provati, se li tiene e ride. Gli ho fatto una foto con il cel ma non riesco a farvela vedere perchè non so scaricarle sul pc. Io però mi chiedevo se potessero fare male. Non sono molto convinta.
Gli occhiali da sole DEVONO avere le protezioni UV, allora vanno bene.

Se non le hanno, sono PERICOLOSI, perché allargano la pupilla che prende ancora più raggi dannosi.
Lamu ha scritto:Ma a 2 mesi e mezzo sarà troppo presto? E' che mi fa tenerezza povera cucciola con gli occhietti tutti strizzati per buona parte della passeggiata nonostante la cappottina parasole :(
Non esiste un troppo presto, anche dalla nascita.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio apr 07, 2011 1:41 pm

Lamu ha scritto:Interessa anche me questa discussione, Gaia è piccolina, ma avendo gli occhi chiarissimi vedo che soffre terribilmente quando sta al sole, soffre anche all'ombra se il sole è molto forte e c'è troppo riflesso...
Ma a 2 mesi e mezzo sarà troppo presto? E' che mi fa tenerezza povera cucciola con gli occhietti tutti strizzati per buona parte della passeggiata nonostante la cappottina parasole :(
No no, non è troppo presto. Prendiglieli, quelli Chicco sono piccolissimi e morbidi.
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio apr 07, 2011 1:41 pm

Sheireh ha scritto:Gli occhiali da sole DEVONO avere le protezioni UV, allora vanno bene.

Se non le hanno, sono PERICOLOSI, perché allargano la pupilla che prende ancora più raggi dannosi.



Non esiste un troppo presto, anche dalla nascita.
Sono stati comprati in farmacia, sono di winny the pooh della Disney. C'è scritto che proteggono dai raggi UV ma avevo timore di potergli rovinare in qualche modo la vista.
asolina

Messaggio da asolina » gio apr 07, 2011 2:02 pm

si presi, ma non quelli giocattolo,sempre andata dall'ottico a prenderli per loro. ho iniziato a partire dall'anno se non indossavano il berretto con visiera.
sempre presi con filtro uv.
con principessa li ho dovuti metter a forza, ha gli occhi chiarissimi.
nunu li adora.
occhio alle stanghette, devono esser morbide per non correr il rischio si infilzino indossandoli da soli.
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » gio apr 07, 2011 2:41 pm

pinnagialla ha scritto:sono entrata nel forum qualche ora fa per fare questa domanda e poi mi sono completamente dimenticata.

li usano i vostri bambini? li sopportano? da che età? come li avete scelti?
non so GNENTE.
Io e Peperita non usciamo mai senza...sarà che vede me che praticamente li indosso sempre(anche troppo, ma ormai è un abitudine...mio marito mi dice spesso:ma non vedi che piove?leva gli occhiali!)..
Comunque la Peppy con gli occhiali è troppo Bella! :ok:
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » gio apr 07, 2011 2:42 pm

carlina ha scritto:Io e Peperita non usciamo mai senza...sarà che vede me che praticamente li indosso sempre(anche troppo, ma ormai è un abitudine...mio marito mi dice spesso:ma non vedi che piove?leva gli occhiali!)..
Comunque la Peppy con gli occhiali è troppo Bella! :ok:
ah!dimenticavo ...li ho acquistati dall'ottico con filtro uv!
Rispondi