Cosa NON fate con il Bimby??

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer apr 06, 2011 3:20 pm

Marialisa ha scritto:Ema, la carne macinata per il ragù ti conviene metterla nel bimby già scongelata bene.
Questo fatto l'ho notato anche io!! Se è congelata, la carne tende a sfibrarsi tra le lame, mentre se la metti già scongelata rimane granulosa!

Poi un'altra cosa importante (Cri potrà confermare!): non fermatevi a quello che dicono le ricette per il bimby,
a volte è necessario andare un po' "ad orecchio" per capire se per una cottura ci voglia più o meno tempo, più o meno velocità delle lame, ecc...

Perché non tutti gli ingredienti sono uguali (che ne so... le zucchine che ho cotto io ieri non sono come quelle di Sara, per esempio...),
le temperature possono influire sui tempi, ecc...

Vedrete che con l'utilizzo vi specializzerete sempre di più e riuscirete a farci - non dico l'impossibile (io ci ho impastato pure il panettone!!!) ma quasi!
mari tu adesso hai altro da fare, ma poi cara te... dovrai tornare qui e insegnare;
sei una tipa pratica e a me proprio quello serve: idee e aiuto per la cucina di tutti i giorni, che la faraona ripiena non la facevo prima e non mi metterò a farla adesso! :cisssss:


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer apr 06, 2011 3:24 pm

emamè ha scritto:mari tu adesso hai altro da fare, ma poi cara te... dovrai tornare qui e insegnare;
sei una tipa pratica e a me proprio quello serve: idee e aiuto per la cucina di tutti i giorni, che la faraona ripiena non la facevo prima e non mi metterò a farla adesso! :cisssss:
Epperchémmai??? :ola:

C'è sempre una possibilità!!
:cisssss:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer apr 06, 2011 11:43 pm

emamè ha scritto:mari tu adesso hai altro da fare, ma poi cara te... dovrai tornare qui e insegnare;
sei una tipa pratica e a me proprio quello serve: idee e aiuto per la cucina di tutti i giorni, che la faraona ripiena non la facevo prima e non mi metterò a farla adesso! :cisssss:
Ema, da oggi per me lo dici meglio anche tu, oltre Rie e Pandina.... Mari, ti aspettiamo per la cucina di tutti i giorni!!
Sonia, dacci qualche dritta anche tu!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer apr 06, 2011 11:46 pm

Saramik ha scritto:Ema, da oggi per me lo dici meglio anche tu, oltre Rie e Pandina.... Mari, ti aspettiamo per la cucina di tutti i giorni!!
Sonia, dacci qualche dritta anche tu!
eh si...magari!
grazie però! :red:
Rispondi