Cosa NON fate con il Bimby??

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 05, 2011 7:03 pm

Ma io non prenderei qualcosa di enorme o caro eh, un bel robo da cucina mi piacerebbe per frullare impastare e simili ma appunto non ho proprio lo spazio per tenerlo.
Mi piacerebbe tanto una cucina larga dove tenere su i vari attrezzi, frullatore, tostapane... e tutto tipo cucina americana ma mi devo tenere lo spazio che ho.


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar apr 05, 2011 7:09 pm

[quote="lenina"]Ma io non prenderei qualcosa di enorme o caro eh, un bel robo da cucina mi piacerebbe per frullare impastare e simili ma appunto non ho proprio lo spazio per tenerlo.
Mi piacerebbe tanto una cucina larga dove tenere su i vari attrezzi, frullatore, tostapane... e tutto tipo cucina americana ma mi devo tenere lo spazio che ho.[/QUOTE]

pure io!
io ho pure l'altro robot stipato in uno scatolone,tutte due nonn potevo tenerli.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar apr 05, 2011 7:13 pm

Vedi, Lenina, tutto quello che hai detto, con il Bimby non necessita di accessori, mentre con qualsiasi altro robot si. Poi se ci aggiungi che cuoce (e potresti dire sticazzi, ma in realtà è estremamente utile, non solo per fare il risotto) ecco che hai occupato poco spazio.... A me è rimasto il tostapane e il forno a microonde.... Ah, la bilancina da cui non mi separo mai, ma in effetti quello pesa anche, e che comodità!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 05, 2011 7:14 pm

Saramik ha scritto:Vedi, Lenina, tutto quello che hai detto, con il Bimby non necessita di accessori, mentre con qualsiasi altro robot si. Poi se ci aggiungi che cuoce (e potresti dire sticazzi, ma in realtà è estremamente utile, non solo per fare il risotto) ecco che hai occupato poco spazio.... A me è rimasto il tostapane e il forno a microonde.... Ah, la bilancina da cui non mi separo mai, ma in effetti quello pesa anche, e che comodità!
ma a me piace cuocere.
Mi piace proprio.

E poi non ho posto proprio.
Dovrei rinunciare al microonde e piuttosto rinuncio al marito :cisssss:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar apr 05, 2011 7:19 pm

tenerlo fuori e pronto all'uso è conditio sinequanon, se non hai spazio è inutile averlo!
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer apr 06, 2011 10:43 am

Sinceramente non mi fà entusiasmare come monta la panna ecc.. preferisco farlo con le fruste del robot da cucina , per il resto ci faccio praticamente tutto.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer apr 06, 2011 3:12 pm

Ema, la carne macinata per il ragù ti conviene metterla nel bimby già scongelata bene.
Questo fatto l'ho notato anche io!! Se è congelata, la carne tende a sfibrarsi tra le lame, mentre se la metti già scongelata rimane granulosa!

Poi un'altra cosa importante (Cri potrà confermare!): non fermatevi a quello che dicono le ricette per il bimby,
a volte è necessario andare un po' "ad orecchio" per capire se per una cottura ci voglia più o meno tempo, più o meno velocità delle lame, ecc...

Perché non tutti gli ingredienti sono uguali (che ne so... le zucchine che ho cotto io ieri non sono come quelle di Sara, per esempio...),
le temperature possono influire sui tempi, ecc...

Vedrete che con l'utilizzo vi specializzerete sempre di più e riuscirete a farci - non dico l'impossibile (io ci ho impastato pure il panettone!!!) ma quasi!
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer apr 06, 2011 3:16 pm

lenina ha scritto:Quindi li ha dei difetti! Con quello che costa dovrebbe aprire il frigo scegliere gli ingredienti, cucinare e servire a tavola per quanto mi riguarda!
guarda già che c'è se va pure al supermercato non guasta!!!!!
Rispondi