Dal pediatra per la vissita del 5° mese...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Dal pediatra per la vissita del 5° mese...

Messaggio da Vero190980 » mar apr 05, 2011 8:48 pm

Ha detto: un pasto, meglio tarda mattinata o pomeriggio, sostituito con 1) crema di riso mais e tapioca+brodo di patata e carota 2) omo/lio di coniglio 3) frutta grattuggiata. dopo 15 giorni aggiungere altre verdure e olio e parmiggiano.

Ora vi dico quello che penso io e poi mi piacerebbe che mi diceste cosa pensate voi. Mi sembra di una crudeltà inaudita aspettare il momento della giornata in cui sta più male, perchè ha fame e invece che aiutarla dandole cio' che più la rassicura ficcarle in bocca aggeggi mai visti pieni di cose dal sapore discutibile. Finisce che un pasto intero le viene totalmente stravolto.. invece siccome lei si mostra curiosa io sarei per darle come al solito il mio latte e dopo farle toccare e "assaggiare" varie cose per cui si mostra interessata.
Per esempio, da quando le ho fatto mettere le manine nella spremuta d'arancia, ogni volta che vede il bicchiere rosso divventa matta, allunga le braccia ed è tutta agitata, e se glielo avvicini porta la bocca al bicchiere. ( n.d.t. ovviamente le faccio bagnare un pochino le labbra o intingere la lingua, niente di più)
Almeno fino a tutto maggio, che saro' sicuramente a casa mi piacerebbe fare così e vedere cosa succede..poi ci pensero'..


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 05, 2011 8:52 pm

Mi sembra che tu stia facendo la scelta migliore, sempre sperando che per quinto mese tu intenda almeno 5 mesi compiuti (il quinto mese in realtà va dai 4 mesi al compimento dei 5 come il primo mese è quello dalla nascita al compimento del mese)
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mar apr 05, 2011 8:59 pm

Si si, quinto mese compiuto venerdì scorso... anche prima cercava ben le cose (saranno un paio di settimana che ha iniziato) ma non le lasciavo mettere in bocca..ora invece, qualche goccino quando vedo che è interessata...
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer apr 06, 2011 2:14 pm

lenina ha scritto:Mi sembra che tu stia facendo la scelta migliore
quoto lenina
Patty73

Messaggio da Patty73 » mer apr 06, 2011 2:32 pm

Fai bene pian pianino, non c'è nessuna fretta
Rispondi