Forse è la guerra che l'ha traumatizzata?Trilli2011 wrote:....
sarà colpa della separazione? O piuttosto del clima che ha respirato in casa per molti anni? Il padre ha aspettato 10 anni a chiedere la separazione giudiziaria, proprio per non trascinare una bimba in una guerra di avvocati e tribunali.
Ma perchè farsi la guerra? Non si può cercare semplicemente di farsi andare bene l'uomo/la donna che ci siamo scelti?!?!?
.... :bacio: :bacio: :bacio:PaolaG wrote:Manu stava crescendo in un famiglia senza amore. io andavo avanti per non litigare e non stimando piu mio marito. lui pretendeva. e urlava, usciva quando voleva, mi rispondeva male, mi ha anche picchiata.
questo era l'esempio maschile che volevo per mio figlio? No. lui deve capire cos'è l'amore per poter amare, deve capire che gli errori si pagano, deve capire che per essere amati bisogna essere uomini veri. volevo un figlio violento o traumatizzato a vita? no.
è costata, è stata dura, ma senza lui in casa c'è tanto tanto piu amore e serenità... ovvio che per lui avrei voluto un padre accanto, ma un Padre, non uno che passava di li e ci ignorava.
ora ho i sensi di colpa verso mio figlio, perchè avrei dovuto scegliere meglio un uomo per lui, avrei dovuto dargli un padre migliore. ho sbagliato, e passerò la vita a cercare di fare di lui l'uomo migliroe del mondo, sentendomi sempre un po in debito versoil mio cucciolo per quel che gli ho negato...
si restsava insieme per tanti motivi, una mia vicina, 70enne, è restata con il classico marito padrone violento. il figlio? un 50enne traumatizzato...
no grazie...
Non sentirti in colpa...pensa solo che gli hai regalato una vita serena, lontano da un uomo violento!