Ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sere83

Ciuccio

Messaggio da Sere83 » mer apr 06, 2011 1:00 pm

Mio figlio a volte per stare nel passeggino e farmi uscire dal portone ha bisogno del ciuccio. Ora lui domenica fa 4 mesi e ho scoperto che i ciucci dal quarto mese in poi sono diversi, un pochino più grossi.
Ora è necessario cambiarglielo per una questione di palato e quant'altro potesse rovinarsi tenendogli un ciuccio da neonato neonato o posso continuare a usare quelli di quando è nato? Poi mi hanno spiegato la differenza tra quelli di caucciù ( più morbidi) e quelli di silicone trasparenti ( sono nuovi) qual'è meglio?


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer apr 06, 2011 1:02 pm

Valentina ha 2 anni e usa Chicco 0 mesi.

L ho chiesto sia ai pediatri sia in farmacia e tutti mi hanno detto che più piccolo è(il ciuccio) e meno danni fa.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 06, 2011 1:03 pm

Se accetta ancora il ciuccio piccolo senza problemi, continua con quello. Passerai a quello più grande quando proprio farà fatica a ciucciarlo.

Per le differenze sostanziali tra i due... secondo me il caucciù si rovina prima, ed è troppo morbido, infatti Arianna usa solo Avent in silicone da sempre. Hanno solo il problema che se morsi troppo forti, si rompono (ma lei non l'ha mai fatto).
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer apr 06, 2011 1:04 pm

Anche a me la farmacista me lo ha detto, ma dal pediatra non ci sono ancora andata e volevo sapere un parere di mamma. Allora gli lascio il suo
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer apr 06, 2011 1:06 pm

Sheireh ha scritto:Se accetta ancora il ciuccio piccolo senza problemi, continua con quello. Passerai a quello più grande quando proprio farà fatica a ciucciarlo.

Per le differenze sostanziali tra i due... secondo me il caucciù si rovina prima, ed è troppo morbido, infatti Arianna usa solo Avent in silicone da sempre. Hanno solo il problema che se morsi troppo forti, si rompono (ma lei non l'ha mai fatto).
Vedi, già a me avevano detto che era meglio il caucciù
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer apr 06, 2011 1:13 pm

Sere83 ha scritto:Vedi, già a me avevano detto che era meglio il caucciù
Dipende dal materiale che preferisce di più il bimbo.

Vale ad esempio solo il biberon vuole dell Avent in silicone, il ciuccio NO
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer apr 06, 2011 1:15 pm

Come biberon ho anche io tettarella di silicone, il ciuccio invece non ho mai provato a dargli l'altro.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer apr 06, 2011 1:15 pm

per mia figlia non fa differenza grande/piccolo e caucciù/silicone!! basta che si ciuccia e lei è felice :cisssss:
Rispondi