una curiosità

Moda, tendenze e bellezza
*Campanellina*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: lun apr 04, 2011 2:57 pm

Messaggio da *Campanellina* » mer apr 06, 2011 11:49 am

per un senso di comodità e come ha già detto qualcun altra è più discreto sotto ai pantaloni =)


Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » mer apr 06, 2011 11:51 am

LauraDani ha scritto:(io porto di tutto, tanga, perizoma, slip, forse perchè non ho chiara la differenza e chiamo tutto "mutande")
Ma quoto anche Dilly che quota Sheireh che quota Elisa :cisssss:
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer apr 06, 2011 11:53 am

da wikipedia
perizoma è un indumento intimo (classificabile nella categoria "mutande"), di uso prevalentemente femminile, ma recentemente utilizzato anche dagli uomini (sebbene in modo minoritario). La sua caratteristica principale consiste nell'essere la sua parte posteriore costituita, invece che da un pannello di tessuto, unicamente da una sottile striscia, o anche un semplice cordoncino

Un tanga è una mutandina simile allo slip, ma molto più sgambata, tanto da consistere sui fianchi solo in un sottile nastro o un cordoncino. Viene spesso confuso con il perizoma, altro tipo di mutandina che può essere sgambata o meno (e in questo differisce dal tanga, che lo è sempre), ma nella sua parte posteriore è tanto stretta da consistere in una sottilissima striscia di tessuto

ora la differenza tra i due è chiara: se tra le chiappe c'è solo un cordino, è perizoma
se c'è tessuto, ma sui fianchi c'è cordoncino, è tanga

le esperte mi devono spiegare come fa un perizoma a non essere sgambato

a volte io uso anche il "brasiliano", di cui agevolo la definizione, sempre da wikipedia:

La brasiliana è un indumento che può essere definito come una via di mezzo tra un perizoma (con il quale viene spesso confuso nell'uso quotidiano della parola) e uno slip molto sgambato, con la parte che copre i fianchi che si unisce dietro formando un triangolo dal quale parte una striscia di stoffa che passa tra le natiche.

La parte posteriore della brasiliana, dunque, pur essendo molto più succinta di quella di uno slip, copre comunque una piccola parte del sedere, a differenza del perizoma che invece lo lascia quasi totalmente nudo.
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mer apr 06, 2011 11:59 am

Io purtroppo con il mio culone che fa provincia :sticazzi: e' meglio se indosso le classiche mutande di cotone.......ma solo quelle della coop eh!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer apr 06, 2011 12:10 pm

LauraDani ha scritto:da wikipedia
perizoma è un indumento intimo (classificabile nella categoria "mutande"), di uso prevalentemente femminile, ma recentemente utilizzato anche dagli uomini (sebbene in modo minoritario)...


mi quoto perchè quest'immagine mi ha devastato il cervello
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mer apr 06, 2011 12:15 pm

LauraDani ha scritto:ma me li spieghi? (non sono offesa minimamente, chiarisco, solo curiosa)
cioè, trovi che un tanga si sfili più velocemente di una mutanda classica?
o si scosti più agevolemente di uno slip per consentire l'accesso?
:laughter:

La domanda iniziale non l'ho capita neanche io.
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » mer apr 06, 2011 1:00 pm

Elisa ha scritto:perchè lo trovo comodo (più delle mutande che magari mi "entrano" nella riga del sedere :grsm: )

perchè non si vede il segno sotto il pantalone, magari stretto, della mutanda a metà chiappa

perchè mio marito lo vedo non solo alla sera

perchè con la mooncup metto il tanga anche quando ho il ciclo, quindi ho quasi solo tanga :clap:
furbetta :sòfigo:
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » mer apr 06, 2011 1:01 pm

Simom ha scritto:Io purtroppo con il mio culone che fa provincia :sticazzi: e' meglio se indosso le classiche mutande di cotone.......ma solo quelle della coop eh!
pure io, va là..
Rispondi