che sia candida ?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laserman

che sia candida ?

Messaggio da laserman » mer apr 06, 2011 9:35 am

oggi andiamo dalla pediatra, nel pomeriggio.
ma chissà che qualcuna di voi ha idea di cosa possa esser.

jacopino ha sempre il pannolo attaccato al sedere.
al contrario di william che nato in luglio, spesso e volentieri stava con le palle al vento :cisssss:

forse il culetto di jacopo risente molto di questa situazione.
dovremo lasciarlo più scoperto

agevolo foto
Immagine


poro picciolo! :red:


mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mer apr 06, 2011 9:39 am

sai che anche Arianna, ha lo stesso "problema", stavo per aprire un thead anch'io!

noi siamo già stati dalla pediatra due settimane fa, parlava di "dermatite da pannolino" e se non ho capito male centra la candida!
comunque la cura che ci ha dato è stata questa: canesten, gentalin beta e crema protettiva all'ossido di zinco!
per 3 dì, è migliorato tanto ma dopo due giorno è tornata, accidenti!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 06, 2011 9:45 am

Probabile ci sia anche un effetto dei funghi, Marzia ne ha avuta un po' a causa dell'antibiotico ma molto molto più limitata.
Le cure è bene riprenderle (soprattutto il canesten) appena esce di nuovo qualche puntino.

E anche se costano un capitale e mezzo sono utili i pampers progressi a noi (non baby dry che con l'instero assorbente fanno peggio) da usare quando si sa che il pannolino rimane su più a lungo
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer apr 06, 2011 9:53 am

Noi per ora abbiamo usato gli u&g della schlecker, oggi passeremo ai lavabili, magari anche quello aiuta.
Certo che è impressionante la velocità con cui è venuta fuori questa cosa, ieri era appena arrossato, tanto che gli ho messo solo dell'olio di calendula.
Oggi fa impressione :cry:
kida

Messaggio da kida » mer apr 06, 2011 9:55 am

povero cucciolo chissà che fastidio io non so cosa possa essere ma una mega coccola a jacopino la faccio povero cucciolino
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 06, 2011 9:55 am

chicca i lavabili possono aiutare a prevenire.
Ma nel momento acuto possono fare peggio perchè comunque rimangono più umidi ed è importantissimo che la pelle sia asciuttissima
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer apr 06, 2011 9:56 am

secondo me l'olio di calendula non va! a me fa venire un pò di orticaria, occhio! comunque è bruttino forte eh! poverino! io consiglio la miracolosa eosina, sempre la soluzione migliore!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 06, 2011 10:01 am

in generale a questi livelli secondo me è meglio andare di creme medicate, poi si fa mantenimento con quelle naturali però ora ci vuole un po' di cura forte.
Rispondi