notizie su amniocentesi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

notizie su amniocentesi

Messaggio da iaia71 » mer apr 06, 2011 8:58 am

Ciao ragazze, forse questo post già esiste ma non sono stata capace di trovarlo...siccome a maggio dovrò fare l'amniocentesi volevo avere delle notizie.
Mi sono documentata su internet ma volevo informazioni direttamente da chi di voi l'ha fatta. Grazie di cuore :bacio:


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer apr 06, 2011 9:13 am

mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mer apr 06, 2011 9:18 am

brava Claudia ottima ricerca!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer apr 06, 2011 9:19 am

Leggevo ieri su un giornale che,per diminuire il piccolo rischio che c'è,stanno introducendo una cura di antibiotici(non nocivi per il feto) da fare 3 giorni prima del prelievo.Però dovrei informarmi bene...
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer apr 06, 2011 9:45 am

marzia80 ha scritto:Leggevo ieri su un giornale che,per diminuire il piccolo rischio che c'è,stanno introducendo una cura di antibiotici(non nocivi per il feto) da fare 3 giorni prima del prelievo.Però dovrei informarmi bene...
Si, per questa seconda amnio, io ho preso l'antibiotico nei 3 giorni antecedenti al prelievo.
Serve a ridurre il rischio di infezione alle membrane.

Ho fatto l'amio per entrambe le gravidanze. Quella classica all'epoca di Samuele, quella molecolare questa volta.

Iaia, chiedi pure. Se sono in grado, sarà un piacere aiutarti a chiarire i tuoi dubbi.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer apr 06, 2011 10:18 am

Ma vuoi informazioni su cosa?

Per la profilassi? Perchè dipende da dove la farai, alcuni danno antibiotici prima e dopo, altri per nulla, alcuni buscopan, altri no...per questo dovresti chiedere dove la farai (già lo sai?).
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer apr 06, 2011 10:44 am

Io l'ho fatta, nessuna profilassi nè precedente nè successiva, unica indicazione della dottoressa era di non fare sforzi ma assolutamente inutile lo stare immobili. Sono rimasta a casa dal lavoro 5 giorni, ma se non avessi abusato di me sarebbero bastati 3. Io l'ho fatta qui al Burlo e la dott.ssa è molto Brava, un po' burbera ma molto competente.
Qui ho avuto però modo di constare che diverse sono le indicazioni a secondo del luogo in cui viene effttuata, infatti altrove mi sono stupita dell'inesistenza di una linea comune ad esempio sulla cura antibiotica pre e post.
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » mer apr 06, 2011 10:52 am

E.L.I.S.A ha scritto:Ma vuoi informazioni su cosa?

Per la profilassi? Perchè dipende da dove la farai, alcuni danno antibiotici prima e dopo, altri per nulla, alcuni buscopan, altri no...per questo dovresti chiedere dove la farai (già lo sai?).
Diciamo notizie in generale su come vi siete sentite, se è dolorosa, se avete avuto problemi dopo averla fatta. Per quanto riguarda la profilassi devo ancora parlare con la ginecologa.
Vi ringrazio!!!
Rispondi