Pasti a 10 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patty73

Pasti a 10 mesi

Messaggio da Patty73 » mar apr 05, 2011 4:11 pm

Ho bisogno di confrontarmi con mamme di pargoli 10mesi. Non so che fare..lei mangia senza nessun schema..Tipo stamane ha mangiato 210 ml di LA e poi a pranzo avevo preparato della pastina (2 cucchiai) con stracchino..ne avrà mangiata una metà e poi ha spiluccato la mia pastina che era con brodo vegetale e pollo ( un suo avanzo di ieri)..poi si è addormenta. Quando si sveglierà le darò della frutta e uno yogurt. Ma poi riuscirà a cenare? Lei non la fa quasi mai la cena..prende giusto un pò di latte. E' alta circa 74 cm per 10.5 kg. E non gattona ancora!


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar apr 05, 2011 4:16 pm

Ciao!A me sembra in forma... :cisssss: io sono per non forzarli se non hanno fame.Ma perchè non ti cena?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 05, 2011 4:20 pm

Gli schemi servono a noi non certo a loro, segui la sue necessità e vedrai che non sbagli
Patty73

Messaggio da Patty73 » mar apr 05, 2011 4:22 pm

Mah..credo che c'entri il fatto che pranzi tardi, poi dorme il pomeriggio, il tempo di uscire e il bagno e sono le 20 e non mangia volentieri. Magari il latte lo mangia con più gusto. Ma anche il pranzo mica lo finisce sempre!
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar apr 05, 2011 4:25 pm

willy69 ha scritto:Ciao!A me sembra in forma... :cisssss: io sono per non forzarli se non hanno fame.Ma perchè non ti cena?

Secondo te? :ehehe:
anche il mio cicciobombo che ha 17 mesi, pesa 13 chili, a volte non cena.
e in quelle circostanze sono quasi certa del perché: ha mangiato veramente troppo durante il giorno!

comunque patty io non mi farei tanti problemi, direi che peso e altezza vanno benone, non forzarla e se la sera vuole solo latte dalle il latte!
Patty73

Messaggio da Patty73 » mar apr 05, 2011 4:28 pm

lenina ha scritto:Gli schemi servono a noi non certo a loro, segui la sue necessità e vedrai che non sbagli
Ma la mia paura è che magari mangi poco. Con il fatto che non riesco a darle a cena la pastina, il formaggio ecc ecc mi mette un pò ansia
Patty73

Messaggio da Patty73 » mar apr 05, 2011 4:30 pm

Alessia ha scritto:Secondo te? :ehehe:
anche il mio cicciobombo che ha 17 mesi, pesa 13 chili, a volte non cena.
e in quelle circostanze sono quasi certa del perché: ha mangiato veramente troppo durante il giorno!

comunque patty io non mi farei tanti problemi, direi che peso e altezza vanno benone, non forzarla e se la sera vuole solo latte dalle il latte!
Si il peso mi rincuora..ma sai sento tutti che mangiano anche a cena e allora mi preoccupo un pò
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar apr 05, 2011 4:31 pm

Anche qui capita che salti la cena perchè magari si sveglia dal pisolo alle otto...allora magari assaggia qualcosa a tavola con noi,poi il latte e di nuovo a nanna...io ho smesso di farmi tanti problemi sennò andavo al manicomio!
Rispondi