Dubbio idiota... (Tette supremeeeee!!)

Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Dubbio idiota... (Tette supremeeeee!!)

Messaggio da Marialisa » mar apr 05, 2011 2:44 pm

Visto che sono ancora qua ne approfitto per togliermi un dubbio che mi è sorto in questi giorni.

Il mio seno non è simmetrico... tutt'altro. Uno dei due è vistosamente più grande dell'altro, ed anche a "produzione" le cose sono differenti (constatato con l'allattamento precedente).

La domanda è: con quale seno è bene iniziare (e dico proprio la primissima volta che attaccherò Samuele) l'allattamento?
Quello più "sviluppato"? Quello meno, in modo da stimolarlo subito e di più??

Se magari sto dicendo una scemenza perdonatemi, ma di questa cosa non ho trovato risposte sui libri e mi affido perciò alla Lenipedia e NM-pedie esperte!!

Grasssssie!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 05, 2011 2:46 pm

Con quello a cui al momento ti troverai meglio, probabile che uno producesse meno perchè piaceva meno a lei e di conseguenza ci si attaccava meno.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar apr 05, 2011 2:49 pm

è molto probabile che sia una tua percezione che il seno più piccolo produca meno latte: anche io ero convinta della stessa cosa, finché Mirco ha cominciato a schifare quello che di solito era il preferito, prediligendo il più piccolo.
risultato: il seno più piccolo produceva più latte dell'altro!
è bene stimolare entrambi i seni alla stessa maniera, fossi in te comincerei dal più piccolo, in modo da abituare il piccolino a ciucciare indifferentemente dall'una e l'altra parte.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar apr 05, 2011 2:51 pm

Ok, quindi non mi faccio problemi!!
Grazie mille!!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar apr 05, 2011 2:54 pm

posso intrufolarmi per una domanda al volo?

io non sempre mi ricordo che seno le ho dato, è un problema? nel caso comincio a segnare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 05, 2011 2:57 pm

emamè ha scritto:posso intrufolarmi per una domanda al volo?

io non sempre mi ricordo che seno le ho dato, è un problema? nel caso comincio a segnare.
No, non è un problema.
Semplicemente se uno ti da fastidio dagli quello... :cisssss:
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar apr 05, 2011 3:02 pm

Alessia ha scritto:è molto probabile che sia una tua percezione che il seno più piccolo produca meno latte: anche io ero convinta della stessa cosa, finché Mirco ha cominciato a schifare quello che di solito era il preferito, prediligendo il più piccolo.
risultato: il seno più piccolo produceva più latte dell'altro!
è bene stimolare entrambi i seni alla stessa maniera, fossi in te comincerei dal più piccolo, in modo da abituare il piccolino a ciucciare indifferentemente dall'una e l'altra parte.
A me è capitato che dalla parte più grande facessero fatica ad attaccarsi quindi quella che produceva di puù era la piccola, quella preferita.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar apr 05, 2011 5:00 pm

lenina ha scritto:No, non è un problema.
Semplicemente se uno ti da fastidio dagli quello... :cisssss:
ok grazie! qui è un continuo e io vado un po a comodità a seconda di cosa sto facendo e di dove sono!
Rispondi