La tribù dei piedi scalzi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nina72
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 155
Iscritto il: lun dic 27, 2010 10:09 pm

Messaggio da nina72 » mar apr 05, 2011 12:43 pm

Idem,il mio appena nato si sfregava i piedini x togliersi i calzini e mi toccava metterlo a nanna senza ghettine x tutto l'inverno e ancora adesso ogni tanto lo vedo arrivare a piedi nudi!


Flavia

Messaggio da Flavia » mar apr 05, 2011 12:47 pm

beatrix ha scritto:Ecco Lenina un altro mito che mi sfati! Questa frase però me la devo imparare a memoria, io che ho un marito e una suocera che "percarità sta a piedi nudi poi gli viene il raffreddore", e inseguono con le pantofole perfino me!!
Ah sì? Eppure anche noi usiamo i piedi per regolarci, no?
Io quando ho caldo a letto, soprattutto in questo periodo, tiro fuori i piedi e sto già meglio.
Ambra ha scritto:sempre..siamo anche tribù dei piedi neri...
Ok, quello pure io... però d'estate. Ora il pavimento è proprio freddino.
mamyluna ha scritto:io le ciabattine non le ho mai comprate.....nessuno dei due le avrebbe tenute ai piedi!!! estate o inverno che sia appena entrati in casa si tolgono le scarpe
Ehm... io però non ho parlato di ciabattine, eh.
IO parlo proprio di scarpe... pure per strada. E sì che gli ho preso già le scarpe leggere perchè stellina crepa di caldo.
Pure da piccolerrimo, mai portate, riusciva a sfilarsele tutte.
Palli ha scritto:Madre e moglie di nudisti a rapporto!
Samuele e mio marito, appena riscalda l'aria, bene che va girano in mutande. Se va male anche senza!
Quando è freddo io, tremenda freddolosa, li inseguo con i calzini antiscivolo perchè mi dà freddo solo a guardarli.
Semmai riuscissimo a comprare casa nuova, di sicuro avrà il riscaldamento a pavimento!
:laughter:

Io invece sono una pizza, d'inverno sonon freddolosa e d'estate calorosa... non me ne va mai bene una.
Però in questo periodo senza calzini non potrei stare perchè ho ancora gli strascichi di una tallonite che ebbi a 16 anni e con il freddo sul tallone vedo le stelle.
chiccha ha scritto:Per il momento senza calzini no, ma senza ciabattine sempre!
SUlle ciabattine sono d'accordo. Io sono una strenua sostenitrice della camminata a piedi scalzi (se poi c'è una bella spiaggia meglio ancora).

Vabbè, dai. Dalle vostre risposte ho visto che è decisamente comune. E quanto sono carini quei piedini nudi! :wub:
beatrix

Messaggio da beatrix » mar apr 05, 2011 12:51 pm

Flavia ha scritto:Ah sì? Eppure anche noi usiamo i piedi per regolarci, no?
Io quando ho caldo a letto, soprattutto in questo periodo, tiro fuori i piedi e sto già meglio.
Anch'io! Ma vallo a spiegare a chi è convinto che camminare a piedi nudi faccia venire il raffreddore...........
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar apr 05, 2011 12:52 pm

beatrix ha scritto:Ecco Lenina un altro mito che mi sfati! Questa frase però me la devo imparare a memoria, io che ho un marito e una suocera che "percarità sta a piedi nudi poi gli viene il raffreddore", e inseguono con le pantofole perfino me!!
anche i miei suoceri sono della stessa scuola, mio suocero sgrida persino mio marito se lo vede senza calze...io non ho idee precise e radicate al riguardo, ma Giulio è così abituato alle pantofoline e alle calzine che quando gli hanno fatto fare un "percorso sensoriale" al nido con i piedini scalzi lui si è messo a piangere disperato.

Infine gli hanno dovuto mettere i calzini, e così si è rasserenato.

Appena scende dal letto ti porta le sue ciabattine "pepè, pepè" e vuole che gliele infili...ho un figlio strano eh... :occhiodibue:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar apr 05, 2011 1:00 pm

lenina ha scritto:i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene :cisssss:
leni sei un mito, io me la tatuo questa frase!!

adele vuole stare a piedi nudi pure in inverno e qui è un continuo "metti le ciabatte! ti raffreddi!"... io cerco di far capire che a lei i piedi bollono e poi le si spaccano a sangue, ma niente... che stress!!!

(che poi si autoregola benissimo, perché se le dice la testa le ciabatte le cerca da sola!)
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar apr 05, 2011 1:15 pm

lenina ha scritto:i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene :cisssss:
grazie lenina per questa cosa che scrivi.....
mi son sempre fatta mille problemi :tettonaesaurita: ....e a volte l'ho pure stressato andrea...mettiti le pantofole...non toglierti le calze che prendi freddo...
beh, da ignorante che ero a riguardo, ora sò che se cammina scalzo non corre alcun rischio di raffreddamento....

non si smette mai d'imparare.... :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 05, 2011 1:17 pm

Elly70 ha scritto:anche i miei suoceri sono della stessa scuola, mio suocero sgrida persino mio marito se lo vede senza calze...io non ho idee precise e radicate al riguardo, ma Giulio è così abituato alle pantofoline e alle calzine che quando gli hanno fatto fare un "percorso sensoriale" al nido con i piedini scalzi lui si è messo a piangere disperato.

Infine gli hanno dovuto mettere i calzini, e così si è rasserenato.

Appena scende dal letto ti porta le sue ciabattine "pepè, pepè" e vuole che gliele infili...ho un figlio strano eh... :occhiodibue:

Lorenzo è uguale, da piccino se volevo tenerlo fermo un po' gli toglievo le calze :occhiodibue:
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar apr 05, 2011 1:30 pm

lenina ha scritto:Lorenzo è uguale, da piccino se volevo tenerlo fermo un po' gli toglievo le calze :occhiodibue:
:cisssss: meno male, mi consolo, temevo che i suoceri lo avessero troppo "plagiato". Mio suocero è adorabile, un uomo affettuosissimo e innamorato del nipotino, ma il suo passato da finanziere gli ha lasciato un pò questa rigidità da "divisa".

La cosa buffa di Giulio però è che pare che in spiaggia con la sabbia non abbia problemi...almeno così era, speriamo per quest'anno che non ci siano novità quando lo lascieremo in libertà!!!
Rispondi