Varicella

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » mar apr 05, 2011 11:16 am

a proposito Arianna ha avuto la prima bollicina martedì scorso e ad oggi siamo in fase di "essicazione" nell'attesa che anche ad Alessia compaiano le prime bollicine per la prossima settimana ... Venerdì vorremmo andare al mare .... secondo voi siamo dei genitori degeneri oppure si può fare? Naturalmente Arianna la riparerò con cappellino e occhiali di sole e magari una buona crema solare ... Potete consigliarmi?


Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mar apr 05, 2011 11:51 am

A me hanno sconsigliato di esporla al sole, questo potrebbe essere l'unico problema per il mare. Però se Arianna è gia in fase di guarigione, magari non ci sono problemi.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar apr 05, 2011 11:53 am

candyda ha scritto:A me hanno sconsigliato di esporla al sole, questo potrebbe essere l'unico problema per il mare. Però se Arianna è gia in fase di guarigione, magari non ci sono problemi.
esatto, quella del sole la sapevo anche io (possono rimanere le cicatrici bianche mentre la pelle si abbronza, ma comuqnue sono segni temporanei, come quando ci graffiamo sulla pelle abbronzata...tempo sei mesi e neanche ti accorgi più)
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » mar apr 05, 2011 11:54 am

non lo so però non mi va nemmeno di chiamare la pediatra per una stupidagine come questa !!!! non so ....però la voglia di mare e tanta
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mar apr 05, 2011 11:56 am

Sull'antistaminico c'è anch scritto che può dare reazione con l'esposizione al sole.
Quello che dice Patrizia è vero. Ma intanto sono macchie temporanee, e poi potresti anche proteggerla con la crema 50 che in teoria non la fa abbronzare molto.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar apr 05, 2011 11:58 am

Non lavarla significa non fare il bagno o la doccia perchè far stare troppo sotto l'acqua le bollicine rallenterebbero il processo di essiccazione.

La mia sconsiglia il talco mentolato ed inffetti non è l'unica anche on line ho trovato medici che lo sconsigliano. Per noi il tinset è stato utile e irrinunciabile, il prurito era tanto e non vedo perchè lasciarle così senza provvedere.
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » mar apr 05, 2011 11:58 am

si ma tanto andando per soli tre giorni faremo passeggiate e qualche gioco sulla spiaggia senza esagerare con il sole.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mar apr 05, 2011 12:01 pm

Mammatitta ha scritto:Non lavarla significa non fare il bagno o la doccia perchè far stare troppo sotto l'acqua le bollicine rallenterebbero il processo di essiccazione.

La mia sconsiglia il talco mentolato ed inffetti non è l'unica anche on line ho trovato medici che lo sconsigliano. Per noi il tinset è stato utile e irrinunciabile, il prurito era tanto e non vedo perchè lasciarle così senza provvedere.
Io pensavo una doccia veloce, rinfrescante, magari senza bagnoschiuma.
Il talco mentolato anche io ho letto in internet che dicono di non usarlo. Ormai l'ho comprato, ieri. Glie ne metterò pochino.
Poi lei è contenta quando la infarino perchè le sembra di stare meglio, quindi magari le fa un po' di effetto placebo!
Rispondi