inizio scuola materna a settembre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

inizio scuola materna a settembre

Messaggio da Mami » lun apr 04, 2011 1:54 pm

ciao a tutte...!
sapete più o meno a settembre quando iniziano le scuole materne, secondo la vostra esperienza? con le altre scuole per caso?

grazie


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun apr 04, 2011 1:57 pm

Qui da noi cominciano la seconda settimana di settembre (attorno all'8-10 sett.) con l'inserimento dei piccoli.
La settimana successiva i medi e i grandi.
I piccoli fanno solo mezza giornata, prima senza pranzo, poi con pranzo.
Poi tutti a giornata intera da ottobre.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun apr 04, 2011 3:05 pm

noi siamo in provincia di torino....
stò aspettando la risposta della materna se hanno preso andrea o no....e non sono pratica ... grazie per le informazioni!!!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun apr 04, 2011 3:07 pm

MatifraSo ha scritto:Qui da noi cominciano la seconda settimana di settembre (attorno all'8-10 sett.) con l'inserimento dei piccoli.
La settimana successiva i medi e i grandi.
I piccoli fanno solo mezza giornata, prima senza pranzo, poi con pranzo.
Poi tutti a giornata intera da ottobre.
da noi uguale, solo che fanno iniziare prima i grandi - per coccolarseli un po'- e dopo 1 settimana i piccoli.

in base ai tempi di ogni piccolo, si valuta quando farli restare a pranzo e poi il pomeriggio.

(uh che ansia mi viene solo a pensarci! :cisssss: )
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » lun apr 04, 2011 3:11 pm

Qui la materna statale inizia assieme alle altre scuole il 2° lunedì di settembre.
Iniziano tutti insieme, ma i piccoli fanno per una settimana solo 2 ore, per la seconda settimana mezza giornata (fino alle 13,30) e poi dalla terza settimana fino alle 16,30
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun apr 04, 2011 4:09 pm

Da noi il primo giorno solo medi e grandi, e dal secondo giorno inizia l'inserimento graduale dei piccoli.
In genere si comincia a metà settembre
ilfo

Messaggio da ilfo » lun apr 04, 2011 4:24 pm

Mamisilvia ha scritto:noi siamo in provincia di torino....
stò aspettando la risposta della materna se hanno preso andrea o no....e non sono pratica ... grazie per le informazioni!!!
a me alla statale (non sono a torino però) han detto che si saprà verso settembre, un po' prima dell'inizio ovviamente, mandano una lettera a casa. Se non si riceve nulla vuol dire che non è stato preso
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar apr 05, 2011 9:49 am

grazie per le risposte....
ho ricevuto ieri la raccomandata dove mi hanno scritto che è stato ammesso... :ola: sono felicissima!!!

entro fine agosto mi faranno sapere tutti i dettagli....e ci sarà un incontro con i genitori per i primi di settembre ...

c'è scritto di aspettare per quanto riguarda l'acquisto del grembiulino..... :mumble: ma si usano ancora?....

.... sono già in ansia per il nuovo inserimento che dovremo fare....

comunque per ora sono felice che sia stato ammesso proprio nell'asilo che mi piaceva e di cui tutti parlano bene....uff....un problema in meno!!!
Rispondi