Orto da balcone: chi lo fa?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Orto da balcone: chi lo fa?

Messaggio da marika » lun apr 04, 2011 3:18 pm

Ho sempre adorato vedere il mio balcone di rosso fiorito in estate, anche perchè era l'unico del condominio. Di solito mettevo gerani, poi per due anni ho messo surfinie che visivamente rendono tantissimo...il problema è che mi ci andavano tutte le sere circa 20 minuti per pulirli e bagnarli, ed ora non li ho proprio più (i 20 minuti quotidiani, intendo!).
Quindi per coinvolgere anche i bimbi nella cura del verde, ho pensato di rinunciare almeno per quest'anno ai fiori e darmi agli ortaggi!
Pensavo di mettere un vaso di lattuga, uno di carote e uno di fagiolini....ho leggiucchiato qualcosa in giro, ma qualcuna di voi ne ha esperienza diretta?


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun apr 04, 2011 3:19 pm

no, ma ti seguo che mi interessa :ok:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun apr 04, 2011 3:19 pm

oddio, orto da giardino proprio no.

noi abbiamo le piante aromatiche (rosmarino, basilico, salvia, menta) che è divertente annusare e riconoscere, anche per alessia

abbiamo provato una nno coi pomodori ciliegino, ma il vaso era "piccolo", ne saranno venuti una decina

e poi piantiamo la rucola, così l'abbiamo sempre fresca da aggiungere all'altra insalata o alle piadine
asolina

Messaggio da asolina » lun apr 04, 2011 3:19 pm

c'era mia madre che si divertiva...in 4 mt andava pure col cappello di paglia (na pazza)
però potresti metter delle zucchine, si arrampicano fra le griglie e fanno pure i fiori.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun apr 04, 2011 3:22 pm

Io sto provando con ppmodorini e basilico. Ho messo i semini ed ora ho 4 cm di piantine ma non so come andrà a finire :)

Ah dimenticavo ho ancje fragolime im vaso
asolina

Messaggio da asolina » lun apr 04, 2011 3:23 pm

sbirulina ha scritto:Io sto provando con ppmodorini e basilico. Ho messo i semini ed ora ho 4 cm di piantine ma non so come andrà a finire :)

Ah dimenticavo ho ancje fragolime im vaso
ecco mò me presa la voglia.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun apr 04, 2011 3:28 pm

pomodori rampicanti a ciliegino Marika ,
se c'è il sole non hanno bisogno di nulla, e i bambini ci impazziscono ;D ;D
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun apr 04, 2011 3:28 pm

pomodori e zucchine ho letto che han bisogno di tanto spazio e tanto sole, quindi, piuttosto che vederli asfittici, ci rinuncio....

La rucola, giusto!!! Quella devo metterla di sicuro. Le piantine aromatiche le metto pure io, di solito ho basilico, prezzemolo, salvia, rosmarino e maggiorana.

Pensavo però di prendere i piantini già avviati, dovrebbe essere più semplice che con i semi...
Rispondi