idee NUOVE per un buffet

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun apr 04, 2011 12:16 pm

Bru ha scritto:Io faccio sempre questi:

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=119889

in diverse varianti e piacciono tanto (al compleanno di Michele sono andati a ruba)
:ok:


Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » lun apr 04, 2011 2:39 pm

Ehm...preparo la lista? :grsm:
Ma è un buffet freddo o pure caldo?
- frittatine mignon...prepari l'impasto per frittata, riempi vari stampi in silicone per cioccolatini (ne trovi con mille forme) e inforni
- Cestini di polenta...fai polenta, anche quella precotta, la tagli con il coppapasta in vari cerchi, oppure anche a quadrati, fai un buco nel centro, e la riempi con cio che vuoi, zola, funghi in umido, ecc..
- girelle di sfoglia...prendi un foglio di pasta sfoglia, gli spalmi sopra un patè a scelta, anche solo grana se vuoi, arrotoli, fai raffreddare e tagli rondelle dello spessore di mezzo centimetro...inforni, dopodichè le infilzi con un stecchino per spiedini e le metti in un vaso o infilzate sul polistirolo...sembran dei leccalecca :-)
- Barchette/tartelle di verdure..sempre con la sfoglia, ma puoi usare anche la frolla salata, rivesti degli stampini per tartelle o barchette (io li trovo all'esselunga) e riempi a piacimento, io di solito cuocio a parte verdure a dadini con formaggio, ma puoi usare cio che piu ti aggrada..
-sempre con la frolla salata, o con il pane per tramezzini, si posson fare dei coni, tipo cannoli ma chiusi da un lato, e riempirli a piacere
-pomodorini gratinati...a me piaccion molto, di solito uso i pomodorini a grappolo piccoli, in modo si possan mangiare in un boccone:-), ed oltre a farli gratinati, ho provato anche a riempirli di riso. Idem puoi farlo con altre verdure...io faccio anche i rotolini di zucchina e di melanzana...
beh poi pasta in varietà... :ehehe:
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun apr 04, 2011 2:46 pm

tramezzini!
arrotolati o a triangolini ultimamente sono la mia ossessione!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun apr 04, 2011 3:12 pm

dunque...
-tramezzini tagliati con varie formine(quelle dei biscotti)
-mini panini da buffet ripieni
-100 salatini in mezz'ora
-danubio salato o torte rustiche
-pizzette tagliate sempre con le formine dei biscotti
-wurstel arrotolati nella sfoglia
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » lun apr 04, 2011 3:28 pm

a me sta venendo fame... :cisssss:
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » lun apr 04, 2011 3:50 pm

su cookaround ho visto anche lo Spiedizzino, che è davvero carino
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun apr 04, 2011 7:21 pm

Io farei un paio di torte di tramezzini (smorgastarta) decorate in modo allegro. E' scenografica e di sicuro successo di gusto.
Qui delle idee per la decorazione:

http://www.google.it/images?um=1&hl=it&biw=1366&bih=643&tbm=isch&sa=1&q=smorgastarta&aq=f&aqi=g1&aql=&oq=


Qui la ricetta:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=25125&page=1
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun apr 04, 2011 7:37 pm

Come primo farei dei fagottini di crepes farcite con asparagi e crescenza per gli adulti, e prosciutto e galbanino per i bambini.

E dei lumaconi giganti ripieni di ragù e gratinati in forno.

Come secondo delle polpettine di carne piccine, da servire a gruppetti su foglie di indivia.
O sei hai pazienza di preparare dei piccoli coni di carta alimentare li servi insieme a patatine novelle nello stesso conetto, tipo così:
Immagine


Ovviamente la distinzione è per avere varietà di piatti, poi metti tutto sui tavoli del buffet.
Rispondi