Malumori pre-arrivo della sorellina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
beatrix

Malumori pre-arrivo della sorellina

Messaggio da beatrix » lun apr 04, 2011 2:07 pm

Dico malumori perché non mi piace chiamarli capricci.

Di solito li imputo a malesseri vari. Esempio, Anna è intrattabile quando deve fare la popò (è superstitica e trattiene per giorni), Tancredi idem quando non sta benissimo con i suoi raffreddori a tornado.

E in effetti la settimana scorsa è stato male lui, adesso lei ha il naso superintasato (e non è abituata), la tosse...

Ma qui manca poco all'arrivo della sorellina. Secondo voi, ci sta che "sentono" il cambiamento? No, perché in pratica l'unico cambiamento grosso è che io da 10 giorni sono a casa. E i "capricci" aumentano, come pure i litigi fra di loro.


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun apr 04, 2011 2:22 pm

Aggiungo io un'altra cosa? Pieni TT? (Come Matilde, d'altronde???)

E comunque credo proprio che sentano benissimo quello che sta per succedere,
o almeno sentono che "qualcosa" sta per cambiare,
ma non sanno di preciso cosa...

Qui è uguale!
beatrix

Messaggio da beatrix » lun apr 04, 2011 3:10 pm

Sì ovvio i TT anche, ma siccome qui siamo a periodi in cui sono di ottimo umore a un'infilata di 2-3 giornate di umore pessimo, e ultimamente mi sembra si siano intensificate.... mi è venuto il dubbio che stiano subodorando qualcosa.

Che però mi sembra molto strano, dato che sanno che arriva una sorellina/bimba piccola, ma non possono rendersi conto di quello che comporterà per loro.

Lì sì che saranno dolori!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » lun apr 04, 2011 3:15 pm

Può essere l'insieme di tutte le cose...e la primavera! Io sono antipaticissima e frignona in questi giorni, i bimbi in genere sono ancora più sensibili.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » lun apr 04, 2011 3:18 pm

Certo, anche il fatto che tu sia a casa probabilmente incide!!
Rispondi