glicemia troppo alta

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun apr 04, 2011 12:00 pm

manu un abbraccio!
oggi la viivi male e con spavento e ti capisco, ma vedrai che riuscirai a conviverci bene e che la tua piccina non ne risentirà! :marika:


genny

Messaggio da genny » lun apr 04, 2011 12:03 pm

calma! tua figlia non rischia niente! solo di essere più grossa del normale (sopra i 4 kg) ma se segui bene quello che ti diranno il gine e al centro diabete tutto andrà benissimo..
io l'ho avuto e ho partorito... il diabete dopo 3 giorni dal parto è sparito, anche io ho mio padre diabetico, per cui siamo più predisposte di altre...

vedrai che ti daranno un appuntamento urgente col diabetologo e dovrai eseguire degli autocontrolli delle glicemie (di solito 4 volte al die al mattino a digiuno, un'ora dopo colazione, pranzo e cena), sulla base di questi valori decideranno se può essere sufficiente la dieta oppure passare all'insulina!
è difficile da accettare ma ti posso assicurare che si fa!!
io facevo insulina solo al mattino e mi ero messa a dieta stretta, tant'è che ho preso 6 kg in tutto il periodo!

evita come la peste lo zucchero e le cose zuccherate confezionate (pastine, cioccolata, etc)
pasta e riso vanno bene soprattutto se condite con verdure che aiutano l'assimilazione degli zuccheri! 80 gr, puoi anche mangiare il pane 60 gr... tanta verdura poca frutta...
meglio se mangi integrale perchè anche le fibre aiutano l'assimilazione degli zuccheri...
stai tranquilla 99,9% tutto torna come prima, è solo da accettare!!!
io mo sono fatta dei bei piantini!!!
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun apr 04, 2011 12:52 pm

Madda ti hanno già detto tutto quindi ti abbraccio forte, cerca di stare serena, vedrai che tutto si aggiusterà in poco tempo. Un bacio
manu748

Messaggio da manu748 » lun apr 04, 2011 1:29 pm

genny ha scritto:...
stai tranquilla 99,9% tutto torna come prima, è solo da accettare!!!
io mo sono fatta dei bei piantini!!!
anche io sto piangendo

:(

vi ringrazio tutte
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 04, 2011 1:46 pm

altra diabetica gestazionale al rapporto.
COnfermo tutto quello che ti hanno detto, e aggiungo che io ho partorito (indotta) a 40+3 alcuni ospedali anticipano ma a meno che il bimbo sia grosso non è utile e ci si può oppore.
manu748

Messaggio da manu748 » lun apr 04, 2011 3:49 pm

lenina ha scritto:altra diabetica gestazionale al rapporto.
COnfermo tutto quello che ti hanno detto, e aggiungo che io ho partorito (indotta) a 40+3 alcuni ospedali anticipano ma a meno che il bimbo sia grosso non è utile e ci si può oppore.
tu sei tornata normale dopo?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 04, 2011 4:00 pm

manu748 ha scritto:tu sei tornata normale dopo?
sì, entrambe le volte
manu748

Messaggio da manu748 » lun apr 04, 2011 4:23 pm

lenina ha scritto:sì, entrambe le volte
ma posso mangiare i carboidrati?
non ci capisco niente

oggi ho mangiato solo spinaci e una fettina di carne ma sto morendo di fame....

ho paura a toccare qualsiasi cibo.....
Rispondi