Urgono consigli per gatta mangiona e ladra.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Urgono consigli per gatta mangiona e ladra.

Messaggio da Claudia » lun apr 04, 2011 9:37 am

Non riconosco più la mia parca micetta.

Da dopo l'intervento di sterilizzazione totale, ormai sono un paio di mesi, piano piano ha cominciato a mangiare sempre di più, sembra che non mangi da chissà quanto e quando è sveglia è sempre un miagolare implorante per il cibo.

E' diventata ladra anche con il minestrone lasciato incautamente in una pentola alla sua portata.

Mendica cibo quando siamo a tavola, anche cose che mai avrebbe mangiato.

Le ho sempre dato dei croccantini che mangiava con moderazione, non ricordo la marca perchè me li mandava mia cognata (li acquista in sacconi per la sua, li dividiamo e sono seri) e raramente cibo in scatola non sanissimo ma per il quale va giù di testa.

Chiedo per favore consigli urgentissimi per cosa e quanto darle da mangiare.
Ha 10 anni ma è in formissima.


Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » lun apr 04, 2011 12:27 pm

L'enorme gatta di mamma ha i croccantini sempre a disposizione nella ciotola distributore e li mangia quando vuole.
Lei è sterilizzata da anni, non saprei dirti quanti ne mangia ma un bel pò! :gnam:
Lei mangia solo quelli interi, quelli spezzati li butta fuori e li devi rimuovere dal pavimento.
beatrix

Messaggio da beatrix » lun apr 04, 2011 12:36 pm

Ai miei lascio i croccantini a disposizione.
Riempio le ciotole due volte al giorno. All'inizio "pesavo" la dose con il misurino apposito, aadesso vado a occhio.
Quando sono finiti non li rimetto finché non è di nuovo ora di cena.

però i miei sono parchi....
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun apr 04, 2011 1:28 pm

Allibita ha scritto:L'enorme gatta di mamma ha i croccantini sempre a disposizione nella ciotola distributore e li mangia quando vuole.
Lei è sterilizzata da anni, non saprei dirti quanti ne mangia ma un bel pò! :gnam:
Lei mangia solo quelli interi, quelli spezzati li butta fuori e li devi rimuovere dal pavimento.

beatrix ha scritto:Ai miei lascio i croccantini a disposizione.
Riempio le ciotole due volte al giorno. All'inizio "pesavo" la dose con il misurino apposito, aadesso vado a occhio.
Quando sono finiti non li rimetto finché non è di nuovo ora di cena.

però i miei sono parchi....
Era parca ...


Grazie ma sinceramente, visto l'andazzo, preferirei evitare di lasciarle la ciotola piena.
Hyla

Messaggio da Hyla » lun apr 04, 2011 1:35 pm

io le darei i croccantini light
ne esistono di diverse marche. Vuoi che ti cerchi qualcosa on line?
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun apr 04, 2011 1:40 pm

Hyla ha scritto:io le darei i croccantini light
ne esistono di diverse marche. Vuoi che ti cerchi qualcosa on line?
Ti sei offerta tu eh! :cisssss:
Grazie si Hyla, anche perchè io non conosco le marche non schifose.

edit non c'è fretta, grazie ancora.
Hyla

Messaggio da Hyla » lun apr 04, 2011 1:43 pm

claudia ha scritto:Ti sei offerta tu eh! :cisssss:
Grazie si Hyla, anche perchè io non conosco le marche non schifose.
ma io mi diverto tranquilla
vadooooo e linko
losbanos

Messaggio da losbanos » lun apr 04, 2011 1:47 pm

Claudia, pure la mia dopo i due parti e la sterilizzazione è diventata quasi bulimica!
Era ingrassata tantissimo, abbiamo dovuto per forza metterla a dieta. Era arrivata a pesare 7.5 kg in pochissimo tempo, ora ha perso sui 3 kg! Io lasciavo il silos con le crocchette come avevo sempre fatto (abbiamo anche un altro gatto), si regolavano entrambi... dopo la steri è come se la femmina avesse perso la testa.
Non lascio in giro niente, le diamo le crocchette secche pesate (22 gr due volte al giorno) di un cibo apposta per questi casi (il nome ce l'ho a casa, poi te lo scrivo).
Rispondi