Raccontatemi: come avete tolto il seno ai bimbi grandi?

Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » dom apr 03, 2011 2:14 pm

Spero tanto che qualcuno ti risponda, per me è sempre stato un piacere allattare ma adesso non più, non ce la faccio più, mi da perfino un fastidio fisico.

Mi sento quasi in colpa a dire queste cose ma è quello che sento, mi innervosisco molto quando sta troppo al seno e a volte mi viene da piangere.


luciacc

Messaggio da luciacc » dom apr 03, 2011 4:49 pm

luca per conto suo era arrivato a 2 poppate l giorno a 18 mesi. Poi io sono rimasta incinta e la dottoressa mi ha detto di smetter (ma non mi ha convita). Poi sono arrivate le nausee e allora a me ha cominciato a pesare. Ho provato una mattina a non offrire e lui non ha chiesto e ha giocato nel lettone con noi due.
dopo un paio di settimane ho provato a togliere la sera e si e' addormentato tenendomi per mano.
Ora si addormenta nel lettone con me tenendomi per mano mentre allatto la piccola. Non ha piu'chiesto il seno, neppure vedndomi allattare ogni 2 ore.
Credo che tu debba provare se sei stanca, ma senza fretta e senza sotterfugi. Puo' essere che come per me anche per te la tua bimba sia gia' pronta.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » dom apr 03, 2011 4:58 pm

lucia! che meraviglia la tua bimba! non sapevo fosse nata, auguri di cuore :bacio:
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » dom apr 03, 2011 5:51 pm

luciacc ha scritto:luca per conto suo era arrivato a 2 poppate l giorno a 18 mesi. Poi io sono rimasta incinta e la dottoressa mi ha detto di smetter (ma non mi ha convita). Poi sono arrivate le nausee e allora a me ha cominciato a pesare. Ho provato una mattina a non offrire e lui non ha chiesto e ha giocato nel lettone con noi due.
dopo un paio di settimane ho provato a togliere la sera e si e' addormentato tenendomi per mano.
Ora si addormenta nel lettone con me tenendomi per mano mentre allatto la piccola. Non ha piu'chiesto il seno, neppure vedndomi allattare ogni 2 ore.
Credo che tu debba provare se sei stanca, ma senza fretta e senza sotterfugi. Puo' essere che come per me anche per te la tua bimba sia gia' pronta.
che vuol dire "senza sotterfugi"? quali sono i sotterfugi?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 03, 2011 5:51 pm

Anne ha scritto:che vuol dire "senza sotterfugi"? quali sono i sotterfugi?
cerotti, liquidi amari bugie e varie...
luciacc

Messaggio da luciacc » dom apr 03, 2011 6:07 pm

troppi_gatti ha scritto:lucia! che meraviglia la tua bimba! non sapevo fosse nata, auguri di cuore :bacio:
grazie! :bacio:
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » lun apr 04, 2011 3:52 pm

lenina ha scritto:cerotti, liquidi amari bugie e varie...
e se le dico:" basta lattuccio l'hai preso mezz'ora fa!" rientra fra le varie?!
o semplicemente:"no, la mamma è stanca" è scorretto secondo voi?

io pensavo di togliere le poppate "in più" e lasciare quelle "fondamentali" (cioè quelle per addormentarla e del risveglio)
ilfo

Messaggio da ilfo » lun apr 04, 2011 3:59 pm

Anne ha scritto:e se le dico:" basta lattuccio l'hai preso mezz'ora fa!" rientra fra le varie?!
o semplicemente:"no, la mamma è stanca" è scorretto secondo voi?

io pensavo di togliere le poppate "in più" e lasciare quelle "fondamentali" (cioè quelle per addormentarla e del risveglio)
io ho fatto più o meno così
ho eliminato quelle che potevano essere sostituite da altro, e per altro intendo la mia attenzione, il giocare con lui ecc... (non sostituito con cibo o bevande)

Verso i 18 mesi, non ricordo di preciso, non ho scelto un giorno, ho solo cominciato a spiegargli giorno dopo giorno che titti era per fare la nanna (quello non riuscivo a sostituirlo, a meno di ingozzarlo di latte vaccino, cosa che non mi piaceva). Nel giro di un mese ha smesso definitivamente di ciucciare e chiedere al di fuori degli orari di nanna e tutt'ora ciuccia prima del sonnellino e prima della nanna.
Da un po' di tempo se gli dico che non mi va, che se vuole può addormentarsi in braccio a me ma senza titti, lo accetta, ma solo una volta al giorno ahahah

Così non mi pesa più, non mi fa male il seno e aspetto che sia lui a non chiedere più.
Rispondi