come dicevo nel post sono stata due settimane in toscana...
sono riuscita a connettermi adesso: Fabio è cresciuto, interagisce di più e il poco tempo che avevo per stare al pc è diventato ancora meno: in questo momento dorme fra le mie braccia dopo aver ciucciato un po' la tettaconsolatrice... ci dorme con la faccia sopra e abbracciandola col suo piccolo braccio...
mi sono letta per bene e con calma tutte le vostre risposte... mi ci sono avvolta dentro come un grande abbraccio... e vi ringrazio tutte.
Come sempre in questo splendido posto trovo le parole che mi consolano e che mi sostengono...
ho partorito a Vimercate: teoricamente l'allattamento è incentivato... in pratica e ripensandoci a mente fredda gli aiuti per chi è in difficoltà sono pochini...Anto 59 wrote:Posso chiederti dove hai partorito ?
premetto che avevo studiato e che ero determinata, ma forse non ero troppo lucida e non avevo troppa fiducia...
i primi due giorni ti lasciano fare (ma non ti consigliano... ne controllano che l'attacco sia buono) io attaccavo Fabio di continuo...
il terzo giorno doppia pesata ogni tre ore e Fabio (secondo loro) avrebbe dovuto prendere anche solo 5cc a poppata e non li prendeva... ora posto che 5cc sono difficilissimi da misurare... in un neonato che ciuccia continuamennte gocce di colostro, sono visibili? boh?
e anche il discorso del mio malassorbimento ha radici fondate... cmq ormai è andata così... mi dispiace solo per i vantaggi che il LM avrebbe potuto dargli e perchè ormai ero preparata sull'argomento...
adesso sul LA sono impreparata: sulle quantità, se darlo a richiesta o ad orario... se è compatibile con l'autosvezzamento o se dopo i sei mesi diventa insufficiente e bisogna integrarlo con altri alimenti...