Raccontatemi: come avete tolto il seno ai bimbi grandi?

Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Raccontatemi: come avete tolto il seno ai bimbi grandi?

Messaggio da Anne » dom apr 03, 2011 12:13 pm

e per grande intendo 18/24 mesi e oltre.
Tolgiere il seno a un bimbo piccolo è una cosa, toglierlo a un bimbo "grande" è tutta un'altra cosa.
Almeno per la mia Chicca, ora che ha 23 mesi, reclama il suo "lattuccio" (così chiama il seno) a gran voce, e c'è affezzionatissima, non sembra abbia proprio voglia di staccarsi.
Eppure ci sono bimbi che attorno ai due anni si staccano da soli, magari!!!
Ora che Chicca farà 2 anni e con l'arrivo della bella stagione vorrei staccarla,
ma come si fa?
come avete fatto?

e in particolare:
lo avete tolto d'un colpo, dall'oggi al domani, o in modo graduale?
avete messo sale o cerotto?
e per addormentare il cucciolo? (la mia si addormenta col seno) e per i risvegli notturni?

Raccontatemi la vostra esperienza così da trovare consigli.
baci!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 03, 2011 12:40 pm

Ho aspettato che smettesse da se..in rilievo su help allattamento c'è un post sullo svezzamento dolce
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » dom apr 03, 2011 12:42 pm

lenina ha scritto:Ho aspettato che smettesse da se..in rilievo su help allattamento c'è un post sullo svezzamento dolce
Non vale tuo figlio ha smesso vedendo Zoe perchè lei era piccola e lui no :cisssss:
:bacio:
Hyla

Messaggio da Hyla » dom apr 03, 2011 1:04 pm

Ciuccia ancora...tra un paio d'anni ti saprò dire :tettonaesaurita:

Deciderà lei
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » dom apr 03, 2011 1:19 pm

lenina ha scritto:Ho aspettato che smettesse da se..in rilievo su help allattamento c'è un post sullo svezzamento dolce
ha smesso da sè... che fortuna è proprio ciò che io vorrei! ma ho l'impressione che chicca continuerebe ad oltranza.

Ho letto l'articolo che hai indicato.
Non vorrei che questa discussione ti sembrasse un "duplicato", io in realtà vorrei ascoltare le esperienze delle mamme e le relative difficoltà andando oltre ciò che c'è scritto sui libri.
Lo so che sull'articolo ci sono alcune risposte, ma ascoltare le mamme che ci sono passate è un'altra cosa.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 03, 2011 1:24 pm

Ti indicavo l'articolo perché tu lo vedessi, poi ogni caso è a se e merita attenzioni diverse.
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » dom apr 03, 2011 1:31 pm

lenina ha scritto:Ti indicavo l'articolo perché tu lo vedessi, poi ogni caso è a se e merita attenzioni diverse.
che cara che sei!
e lo dico seriamente! hai sempre risposto a ogni mia discussione in modo chiaro ed esauriente!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom apr 03, 2011 2:12 pm

ale ha 2 anni e mezzo e ciucia ancora.

sta smettendo da sola.
nel senso che prima ciuciava ad ogni risveglio notturno (4\5 volte), adesso non si sveglia e non ciucia più.

di giorno prima ciuciava spsso, quando io eo a casa, ora solo prima e dopo il pisolino, in giro non mi chiede più, a volte si dimentica persino prima del pisolino.

io ho fiducia e aspetto lei, mi sembra meno faticoso x entrambi,

certo ho passato anche io periodi di stanca...
Rispondi