Grazie a tutte...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Grazie a tutte...

Messaggio da E.L.I.S.A » sab apr 02, 2011 3:05 pm

Carissime,
ho letto i due post dedicati a noi e vi ringrazio tutte immensamente.

Ieri siamo finalmente tornate a casa, dopo il cesareo, programmato visto il precedente.

In ospedale è andata meglio del previsto, non sò se perchè io ero più preparata essendo il secondo, o perchè la forza che mi spingeva a star bene presto per tornare da Flavio (lasciarlo è stato per me straziante, lui tranquillo, io ho pianto da casa all'ospedale come una cretina...) mi faceva da caricabatterie! Non troppi dolori dell'operazione (peggio il secondamento, di cui ancora mi trascino un pò di contrazioni), la mattina dopo mi sono alzata come una scheggia!!

Ginevra (già ribattezzata Ginny e Gigia) è nata martedì alle 13:49. 50 cm e 3kg tondi tondi di felicità.
Tempo che sono scesa dalla sala operatoria alla camera e lei era lì, profumata di bimba a cercare calore.
Si è attaccata subito, nessuna fatica, nessun dolore. Una passeggiata rispetto a Flavio. Non sò dire se dipenda da lei che già dimostra di essere caparbia (ciucciava e tirava pur se i primi 2 giorni c'era poco o niente da mangiare!!), o da me che ho vissuto tutto con una serenità maggiore.
Giovedì le puericultrici mi hanno detto che mangiava (confermato dalle mie tette doloranti e trasbordanti dal reggiseno! Aneddotto divertente: il primario del reparto è entrato in stanza giovedì mattina mentre allattavo. Mi ha guardato ed è sbottato: "Santo paradiso, signora...ma ce l'ha il porto d'armi per quelle??????" :red: :ghgh: :ghgh:)

Ieri a casa, giusto per farmi un'idea ho fatto qualche pesata prima e dopo poppata: 45 gr, 50 gr, 75 :eeeeeeeeeee.
Ok, ho già smesso!!!
E poi lei mangia e dorme (come adesso), quale miglior garanzia??

Flavio per ora è tranquillissimo. L'unico "sintomo" è che forse è un pò euforico e un pò più irruento del solito...ma può dipendere da tante cose eh!
La sua reazione è stata serena. Quando siamo arrivati lui era fuori in giardino, io sono uscita e l'ho chiamato. Lui s'è girato di scatto, per un attimo ha sorriso e mi ha guardato felice e stupito, l'attimo dopo è tornato serio e mi fà "ma non dovevi tornare a casa con Ginevra???" (lei era in carrozzina che dormiva) :fing:
L'ha vista e ha detto "com'è piccola, ma è bella mamma vero? bella come me!!". L'ha voluta prendere in braccio, mentre allatto lui le bacia la testolina...
Insomma cosa posso dire per ora?
Tutto nel migliore dei modi.

Scusate se nei prossimi giorni sarò un pò presa. A parte lei, non voglio riportare Flavio lunedì a scuola: voglio qualche giorno per noi, con ritmi rilassati, alla "come ci viene"...Appena rientreremo a regime, tornerò!

Spero nel frattempo di aggiornarvi con altre foto!

Un abbraccio e ancora grazie!
:bacio:


Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » sab apr 02, 2011 3:18 pm

Bentornata a casa!!!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab apr 02, 2011 3:24 pm

che bel racconto!

ahahh che simpaticone il primario... :ehehe:

e che tenero Flavio.

speriamo che continui tutto così liscio!
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » sab apr 02, 2011 3:35 pm

E' veramente bello sentire tanta serenità e felicita da una neo bis-mamma!
Tantissimi auguri e bentornate a casa!
uca

Messaggio da uca » sab apr 02, 2011 3:39 pm

Che bello sentirti così serena e felice!!!
Un abbraccio e auguri!!!
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » sab apr 02, 2011 4:37 pm

Ah ah ah, fantastica quella del porto d'armi... Il solito maiale del compagno chiede se non hai una foto :laughter:
kida

Messaggio da kida » sab apr 02, 2011 4:40 pm

che belle parole esprimono serenità e felicità allo stato puro, un baciotto a Ginevra e uno a Flavio
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab apr 02, 2011 5:01 pm

Bentornata a casa tesoro :abbraccio:

spero di poter conoscere molto presto Ginevra!
Rispondi