L'attesa più attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » ven apr 01, 2011 8:49 pm

mammamartina ha scritto:perchè pensi non per merito di quello?
dunque a me ne ha parlato il medico di base.
Il gine mi ha detto che è inutile per me prenderlo visto che ho avuto 1 gravidanza e 1 aborto riuscendo a concepire subito al primo mese. Però da quando ho fatto l'IVG (per uovo chiaro) il ciclo è tutto in subbuglio....non so cosa fare
Lo prendevo solo da due mesi.....non so, non si può dire.
Io sono comunque fiduciosa e continuo a prenderlo tanto l'acido folico lo prenderei comunque e l'inisitolo male non fa.


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven apr 01, 2011 9:17 pm

giraffa ha scritto:Lo prendevo solo da due mesi.....non so, non si può dire.
Io sono comunque fiduciosa e continuo a prenderlo tanto l'acido folico lo prenderei comunque e l'inisitolo male non fa.
vorrei provare anche io.
ma quando si inizia a prenderlo il 1 giorno del ciclo? e la posologia?
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » ven apr 01, 2011 9:35 pm

mammamartina ha scritto:vorrei provare anche io.
ma quando si inizia a prenderlo il 1 giorno del ciclo? e la posologia?
puoi cominciare quando vuoi non ci sono controindicazioni.
sono consigliare 1 o 2 bustine al giorno (io ne prendo 1).
c'è anche il plus che contiene melatonina.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » sab apr 02, 2011 8:13 am

Ciao a tutte!
Io come dicevo ne prendo due bustine una al mattino e una alla sera. Non prendo il plus che appunto con la melatonina favorisce il riposo notturno perchè dormo già abbastanza di mio..la gine mi ha condigliato di prenderlo dal primo giorno del ciclo per controllore meglio se vedevo delle differenze, ma si può iniziare quando si vuole.
Alcuni gine dicono che non serve (anche quello che mi ha operata era scettico) ma perchè è un integratore non un farmaco quindi non tutti "ci credono". Male non fa quindi alla fine ho provato. Se anche questo mese il ciclo viene regolare (anche se ovviamente spero che non venga :red: ) posso dire che davvero ha funzionato..


Speranza che belle notizie! Sono davvero contenta che la dott.ssa che ti segue ti faccia sentire così a tuo agio e ti incoraggi..pensa che l'ultima vista che ho fatto a me han detto che con l'eco non si può capire se ho ovulato o se sto per ovulare :occhiodibue:
eppure il ginecologo è uno dei migliori ecografisti, ma lui non crede che possa resatare incinta naturalmente quindi non ha perso tempo..non sai che male che ci sono rimasta ancora devo riprendermi :cry: ora goditi il week-end e speriamo la primavera porti buone nuove!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » sab apr 02, 2011 8:13 am

Per tutte le altre un abbraccio!
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » sab apr 02, 2011 8:18 am

passavo per un salutino,un abbraccio a tutte!!!! :bacio:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab apr 02, 2011 10:16 am

acqualimpida ha scritto:
Speranza che belle notizie! Sono davvero contenta che la dott.ssa che ti segue ti faccia sentire così a tuo agio e ti incoraggi..pensa che l'ultima vista che ho fatto a me han detto che con l'eco non si può capire se ho ovulato o se sto per ovulare :occhiodibue:
eppure il ginecologo è uno dei migliori ecografisti, ma lui non crede che possa resatare incinta naturalmente quindi non ha perso tempo..non sai che male che ci sono rimasta ancora devo riprendermi :cry: ora goditi il week-end e speriamo la primavera porti buone nuove!
Questa cosa è falsa, ovvio che se vai troppo presto (non vicina all'ovulazione) è impossibile davvero perchè non si capisce qual'è l'ovaio che produrrà il follicolo dominante, ce ne saranno tre o quattro probabili... Se invece sai quando ovuli più o meno allora avrai un solo follicolo dominante che crescerà di circa 2mm al giorno fino ad arrivare ad una grandezza massima di circa 21-22mm dopo di che scoppierà...

E a dimostrartelo ti dico che stanotte anzi stamani, alle ore 4,30 ho sentito i classici dolori da ovulazione, anzi mi sono proprio svegliata...e stamani ho colto l'ovocita al balzo!!!

E ora non resta altro chea ttendere! Un abbraccio a tutte!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » sab apr 02, 2011 10:34 am

Speranza ha scritto:Questa cosa è falsa, ovvio che se vai troppo presto (non vicina all'ovulazione) è impossibile davvero perchè non si capisce qual'è l'ovaio che produrrà il follicolo dominante, ce ne saranno tre o quattro probabili... Se invece sai quando ovuli più o meno allora avrai un solo follicolo dominante che crescerà di circa 2mm al giorno fino ad arrivare ad una grandezza massima di circa 21-22mm dopo di che scoppierà...
Io a suo dire ero vicino al ciclo mestruale quindi non aveva senso la sua affermazione. A me interessava capire se il mio era stato un ciclo anovulatorio, pensando che in quel caso mi avrebbe prorposto di fare dei cicli stimolati..ma per lui non ne vale la pena..dobbiamo fare la pma.. :tettonaesaurita:
Rispondi