L'attesa più attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven apr 01, 2011 3:51 pm

mammamartina ha scritto:Speranza, come è andta l'eco?

Acqua mi dispiace molto, ma non ti abbattere coraggio!

RAgazze voi avete mai sentito parlare dell' Inofolic??
Inofolic e Inofert sono la stessa cosa. Inositolo più acido folico. Lo sto prendendo da due mesi. Viene usato soprattutto nelle policistosi ovariche e per evitare sindromi da iperstimolazione. Ma la mia ginecologa dice che migliora l'ovulazione e che rende il ciclo di una lunghezza "normale".
io di solito ho un ciclo di 50 giorni e al primo mese di assunzione si è ridotto a 28. Forse è stato un caso, staremo a vedere. Ma intanto provo anche questa.
Costa circa 13 euro alla confezione per 20 bustine. Io ne prendo due al giorno una mattina e una alla sera quindi mi servono tre confezioni al mese.


giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » ven apr 01, 2011 4:32 pm

mammamartina ha scritto:No! a quanto ho capito è acido folico e isotinolo e serve per aiutare l'ovulazione e in casi di policistosi...
Io lo prendo ma non so dirti se serva o meno.
Quando abbiamo deciso di provare a cercare la prima gravidanza, considerati i miei tanti cicli non ovulatori, il gine me lo ha consigliato. L'ho preso due mesi e sono rimasta incinta (sicuramente non pe rmerito di quello).
ora sono 5 mesi che lo prendo.....bò vediamo e aspettiamo.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven apr 01, 2011 5:12 pm

giraffa ha scritto:Io lo prendo ma non so dirti se serva o meno.
Quando abbiamo deciso di provare a cercare la prima gravidanza, considerati i miei tanti cicli non ovulatori, il gine me lo ha consigliato. L'ho preso due mesi e sono rimasta incinta (sicuramente non pe rmerito di quello).
ora sono 5 mesi che lo prendo.....bò vediamo e aspettiamo.
perchè pensi non per merito di quello?
dunque a me ne ha parlato il medico di base.
Il gine mi ha detto che è inutile per me prenderlo visto che ho avuto 1 gravidanza e 1 aborto riuscendo a concepire subito al primo mese. Però da quando ho fatto l'IVG (per uovo chiaro) il ciclo è tutto in subbuglio....non so cosa fare
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » ven apr 01, 2011 5:41 pm

mammamartina ha scritto:perchè pensi non per merito di quello?
dunque a me ne ha parlato il medico di base.
Il gine mi ha detto che è inutile per me prenderlo visto che ho avuto 1 gravidanza e 1 aborto riuscendo a concepire subito al primo mese. Però da quando ho fatto l'IVG (per uovo chiaro) il ciclo è tutto in subbuglio....non so cosa fare
Ma se il gine ti ha detto che inutile prenderlo, io eviterei di prenderlo sinceramente...
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven apr 01, 2011 5:43 pm

Eccomi!!!

Eco fatta, la gine è stata fantastica, l'ho pescata in reparto, fra una paziente e l'altra ha fatto l'eco anche a me! Mi ha fatta ridere, mentre ero sul lettino parlando mi fa: "via ti facio fare anche gli esami della tiroide, che tanto alla fine del mese sei incinta così ci si anticipa!!" Io avevo gli occhi tipo fuori dalle orbite e le ho deto qualcosa tipo: e che ne so se alla fine del mese sono incinta e lei serafca "e perchè non dovresti??!" Insomma mi ha fatta morire dal ridere e mi serviva!

Le mie cisti sono sempre lì, paro paro (almeno non crescono) una a destra e una a sinistra, sto ovlando a sinistra (follicolo di 19,3mm; considerando che scoppia verso i 20-22 e che cresce di 2mm al giorno dovrei ovulare fra domani e domani l'altro), oggi tornando a casa mi sono fatta violenza per non salatare addosso al compagno, voglio aspettare domani che ci sono più possibilità!

Mi vuole rifare un'eco fra 4-5 giorni per vedere l'avvenuta ovulazione e se le cisti cambiano aspetto dopo aver ovulato e poi l'8 o il 9 devo fare gli esami del sangue (progesterone e tiroidei) e nel caso dalla sera stessa prendere il progesterone! E staremo vedere. Stamani ero davvero tranquilla mentre facevo l'eco, mi sono sentita a mio agio e la dottoressa ha capito perfettamente che volevo fare l'eco prima ancora che glielo chiedessi, è bastata un'occhiata mia (mi aveva detto lei di chiamarla prima dell'ovulazione che voleva farmi l'eco e per puro culo oggi lei era di turno insime a me!) che lei quando eravamo entrambe libere è venuta e mi fa "che si fa, si va a vedere queste ovaie??!".

E' stata carina, mi imbarazzavo troppo a chiederlo io e poi non volevo che tutte le colleghe sapessero che stavo andando a fare l'eco!
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » ven apr 01, 2011 5:46 pm

Speranza ha scritto:Eccomi!!!

Eco fatta, la gine è stata fantastica, l'ho pescata in reparto, fra una paziente e l'altra ha fatto l'eco anche a me! Mi ha fatta ridere, mentre ero sul lettino parlando mi fa: "via ti facio fare anche gli esami della tiroide, che tanto alla fine del mese sei incinta così ci si anticipa!!" Io avevo gli occhi tipo fuori dalle orbite e le ho deto qualcosa tipo: e che ne so se alla fine del mese sono incinta e lei serafca "e perchè non dovresti??!" Insomma mi ha fatta morire dal ridere e mi serviva!

Le mie cisti sono sempre lì, paro paro (almeno non crescono) una a destra e una a sinistra, sto ovlando a sinistra (follicolo di 19,3mm; considerando che scoppia verso i 20-22 e che cresce di 2mm al giorno dovrei ovulare fra domani e domani l'altro), oggi tornando a casa mi sono fatta violenza per non salatare addosso al compagno, voglio aspettare domani che ci sono più possibilità!

Mi vuole rifare un'eco fra 4-5 giorni per vedere l'avvenuta ovulazione e se le cisti cambiano aspetto dopo aver ovulato e poi l'8 o il 9 devo fare gli esami del sangue (progesterone e tiroidei) e nel caso dalla sera stessa prendere il progesterone! E staremo vedere. Stamani ero davvero tranquilla mentre facevo l'eco, mi sono sentita a mio agio e la dottoressa ha capito perfettamente che volevo fare l'eco prima ancora che glielo chiedessi, è bastata un'occhiata mia (mi aveva detto lei di chiamarla prima dell'ovulazione che voleva farmi l'eco e per puro culo oggi lei era di turno insime a me!) che lei quando eravamo entrambe libere è venuta e mi fa "che si fa, si va a vedere queste ovaie??!".

E' stata carina, mi imbarazzavo troppo a chiederlo io e poi non volevo che tutte le colleghe sapessero che stavo andando a fare l'eco!


:bacio:

tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx allora
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » ven apr 01, 2011 5:54 pm

Bene Speranza!!!

E' bello quando troviamo dei bravi dottori che ci seguono e che ci fanno sentire in mani sicure.

E questa gine mi sembra proprio così!!!

Oh, mi raccomando allora questo week end...
Via con le danze :letto: :letto: :letto:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven apr 01, 2011 6:20 pm

VAi speranza! Dal tuo racconto si vede un sacco di ottimismo, è quello che ci vuole!
Rispondi