Progressi circa inappetenza del mio 3 enne

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Problema peso.

Messaggio da Linda Eva » gio mar 31, 2011 11:49 am

Avevo scritto che il peso era il problema che vedevo più evidente al momento?
Ebbene: 2 giorni prima, pesato, era arrivato a 14 Kg (da 14,5 a cui era tornato faticosamente dopo l'otite)....ieri sera era 13,40!! :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: !!

Mi sono sconvolta e torno a manifestarmi la mio rinnovata non-serenità.
So che non bisogna misurare tutto dal peso, ok, sta mangiando (anche ieri sera dopo una bella merenda al sole in pasticceria -ed è un goloso-si è mangiato un bel piatto di pasta al sugo con pezzi di salsicce di pollo, 2 belle fette di camoscio d'oro e 2 vaschette di frutta <melinda>).

Ed è vero che è cresciuto (è più o meno è 1,10m), ma quel peso, già risicato, si è di nuovo ridotto (l'anno scorso durante la malattia aveva perso 1 Kg ed è finito all'ospedale).
Allora mi dico che non è malato ora, e devo stare tranquilla, se non fosse che, ciononostante, l'anno scorso il suo peso di partenza era appena mezzo Kg più di adesso.

Il suo umore sembra buono e allegro, come sempre quando sta meglio, e anche la sua reazione ai raffreddori sembra notevolmente migliorata, ma secondo voi, posso davvero stare tranquilla?
Pensate opportuno che chieda una consulenza anche ad un altro pediatra per sentire una campana diversa?

E una domanda: il cambiamento di dieta più orientata al "mangiare" cose utili, e meno calorie extra poco utili (a parte eccezioni come ieri), avendo eliminato il sovraccarico nei 3 biberon di latte, potrebbe questo del peso, essere un effetto iniziale di adattamento al nuovo regime alimentare?

C'entra niente, infine, il cambio di stagione????


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven apr 01, 2011 4:45 pm

Aspettando qualche spunto da voi, per il momento, ieri, ho pensato di riaumentare un po' la portata calorica dell'insieme dei pasti della sua giornata.
A parte il biberon pre notturno, ho aumentato tutti gli altri di quantità e qualche volta anche di miele (per non abituarlo di nuovo al latte sempredolce) e qualche extra in più.
Ho pensato che forse, visto che con il cambiamento di stagione e il progressivo miglioramento del suo stato di salute, corre, gioca e si muove di più e, magari, non essendo un mangione d.o.c. potrebbe avere appetito più spesso e non dirmelo.
Ieri ha preso bibe carichi sia prima della nanna pomeridiana(h.15) che dopo (h 17) e poi a cena ha mangiato tutto!!!!
Spero di avere qualche opinione in più in merito....
Ma Lenina e Sheireh: dove siete???? :tristess:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 01, 2011 4:58 pm

In viaggio per roma siamo vi abbandoniamo un po' in questi giorni, io sono con il cel
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven apr 01, 2011 5:08 pm

lenina ha scritto:In viaggio per roma siamo vi abbandoniamo un po' in questi giorni, io sono con il cel
Grazie lo stesso, buon viaggio!!!
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » ven apr 01, 2011 5:19 pm

Sicuramente e che ora si muove di più, quindi smaltisce di più.A leggerti mangia, caspita se mangia i biberon pieni sono un pasto in piena regola.Se fossi in te starei tranquilla.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » sab apr 02, 2011 1:17 pm

Grazie cara, spero!!!! E' comunque sempre vivace, sveglio e adorabile!!!! Te lo farò conoscere presto, spero!
Rispondi