Un bimbo (il diario di Casper)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven apr 01, 2011 12:03 pm

Mara tesoro, spero di "perdere"


pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven apr 01, 2011 12:33 pm

poi, c'è sempre samuelA. :cisssss:
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven apr 01, 2011 12:35 pm

:cry: :love: che mare di dolcezza nel tuo diario
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » ven apr 01, 2011 12:40 pm

Scrj ha scritto:
Allora prima o poi vi devo confessare perchè desidero un maschio.
Vabbè ve lo dico subito:
Diciamo che dall'inizio del percorso di fcodnazione assistita io e Marco abbiamo avuto un "ritorno" alla fede insperato.
Ci siamo affidati al Capo, e lui ci ha ascoltati davvero, o almeno, così noi crediamo.

pochi giorni dopo la mia ripresa al lavoro (e quindi al poter uscire tranquillamente) eravamo in un centro commerciale e, davanti al libro dei nomi, abbiamo pensato di leggere il significato del nome Samuele (che è il nome che avevamo scelto da anni per un futuro figlio), e abbiamo letto: "Dio ha ascoltato, il suo nome è Dio".

Ci è venuto da piangere.
Per questo vorrei fosse un maschietto (o almeno, ANCHE per questo).
Mi sembrerebbe il finale giusto per questa avventura che, allaf ine, qualcosa di positivo (oltre al bambino, ovviamente) ha comunque portato.
:red:
Mara, hai fatto piangere anche me :cry:
Premesso che Dio vi ha ascoltati comunque e chiunque ci sia nel tuo grembo, a questo punto spero anch'io di perdere il sondaggio.
sai che anche a me piaceva molto Samuele se fosse stato maschio?
però non sapevo del suo bellissimo significato.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven apr 01, 2011 12:46 pm

Scrj ha scritto:Allora prima o poi vi devo confessare perchè desidero un maschio.
Vabbè ve lo dico subito:
Diciamo che dall'inizio del percorso di fcodnazione assistita io e Marco abbiamo avuto un "ritorno" alla fede insperato.
Ci siamo affidati al Capo, e lui ci ha ascoltati davvero, o almeno, così noi crediamo.

pochi giorni dopo la mia ripresa al lavoro (e quindi al poter uscire tranquillamente) eravamo in un centro commerciale e, davanti al libro dei nomi, abbiamo pensato di leggere il significato del nome Samuele (che è il nome che avevamo scelto da anni per un futuro figlio), e abbiamo letto: "Dio ha ascoltato, il suo nome è Dio".

Ci è venuto da piangere.
Per questo vorrei fosse un maschietto (o almeno, ANCHE per questo).
Mi sembrerebbe il finale giusto per questa avventura che, allaf ine, qualcosa di positivo (oltre al bambino, ovviamente) ha comunque portato.

:red:
Guarda Mara, io credo di comprenderti molto in questo.
Io e mio marito amavamo il nome Samuele da tanto, tanto tempo.
E quando ci immaginavamo genitori, ci immaginavamo genitori di Samuele, non di un generico bimbo. Nei nostri sogni c'era già lui.
Quando io ho avuto 2 aborti spontanei, talmente precoci da non sapere neanche se aspettavamo un maschio o una femmina, per noi stavamo perdendo il nostro Samuele.
Quando è arrivata la sua gravidanza e ho superato quelle maledette 6 settimane, io non mi dicevo mai che ero incinta ma che stavo aspettando Samuele.
E mi sentivo così in colpa perchè all'eventualità di una bimba a malapena ci pensavo.
E mi dicevo che ero una madre orribile, dopo quello che avevo passato con le gravidanze precedenti, a premettermi pure di "preferire" un maschietto.

E adesso il mio sogno realizzato è all'asilo che aspetta che lo vada a prendere.
:bacio:
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » ven apr 01, 2011 2:22 pm

Scrj ha scritto:Allora prima o poi vi devo confessare perchè desidero un maschio.
Vabbè ve lo dico subito:
Diciamo che dall'inizio del percorso di fcodnazione assistita io e Marco abbiamo avuto un "ritorno" alla fede insperato.
Ci siamo affidati al Capo, e lui ci ha ascoltati davvero, o almeno, così noi crediamo.

pochi giorni dopo la mia ripresa al lavoro (e quindi al poter uscire tranquillamente) eravamo in un centro commerciale e, davanti al libro dei nomi, abbiamo pensato di leggere il significato del nome Samuele (che è il nome che avevamo scelto da anni per un futuro figlio), e abbiamo letto: "Dio ha ascoltato, il suo nome è Dio".

Ci è venuto da piangere.
Per questo vorrei fosse un maschietto (o almeno, ANCHE per questo).
Mi sembrerebbe il finale giusto per questa avventura che, allaf ine, qualcosa di positivo (oltre al bambino, ovviamente) ha comunque portato.

:red:
ecco..uff...ve beh, allora spero di perdere pure io..
'naggia mara :cry:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven apr 01, 2011 2:24 pm

Scrj tu auguro che il mio sesto senso ci abbaia azzeccato così che questo dono meraviglioso abbia anche un bel fiocco colo azzurro!!!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven apr 01, 2011 2:52 pm

Ho letto ora, Mara... :red:
:bacio:
Rispondi