orari pasto asilo...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
lela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 11:17 am

orari pasto asilo...

Messaggio da lela77 » ven apr 01, 2011 12:19 pm

gaia lunedì inizia l'inserimento.tutto bene il posto mi piace, le tate sono giovani ,disponibili e capaci..solo un dubbio pranzano alle 11.30..e gaia è abituata a pranzare almeno un'ora dopo...come fare?cambio l'orario anche a casa o no?


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven apr 01, 2011 12:22 pm

lela77 ha scritto:gaia lunedì inizia l'inserimento.tutto bene il posto mi piace, le tate sono giovani ,disponibili e capaci..solo un dubbio pranzano alle 11.30..e gaia è abituata a pranzare almeno un'ora dopo...come fare?cambio l'orario anche a casa o no?
a casa io di solito le faccio fare una merenda intorno alle 10.30 in modo da poter arrivare alle 12.30 come siamo abituati...
lela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 11:17 am

Messaggio da lela77 » ven apr 01, 2011 12:59 pm

una maestra mi si raccomandata di seguire i loro orari anche a casa ..ma per me è impossibile riuscire a farla pranzare a quell'ora!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven apr 01, 2011 1:01 pm

lela77 ha scritto:una maestra mi si raccomandata di seguire i loro orari anche a casa ..ma per me è impossibile riuscire a farla pranzare a quell'ora!!!
guarda....io di figli che sono andati al nido ne ho avuti tre...(l'ultima ancora ci va) e mi sono trovata bene a fare come ti ho detto...poi, ovvio, ove possibile, si tenta di uniformarsi (ad esempio per la nanna), ma non sempre è possbile
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven apr 01, 2011 1:21 pm

io pure farei come patrizia, anche perchè, ad esempio, il sabato e la domenica che si pranza tutti insieme non potrei mai mangiare alle 11.30, e neppure mio marito
lela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 11:17 am

Messaggio da lela77 » ven apr 01, 2011 1:50 pm

sono tentata di mantenere gli orari di casa come sono ora...anche perchè è abituata a mangiare con noi a tavola!e non credo di riuscire a mangiare così presto...io che da buona siciliana mangerei alle 13.30...
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven apr 01, 2011 1:58 pm

aurora mangia all'asilo alle 11:30, con merenda alle 9 (che limito alla frutta). colazione la fa a casa tra le 7 e le 7:30 (solo latte).

il sabato pranza tranquillamente alle 12:30 come alle anche alle 13:15, a seconda delle commissioni che dobbiamo svolgere in mattina.
se so di arrivare a casa tardi, sposto in avanti la merenda delle 9 e la sostituisco con pizza o yogurt.
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven apr 01, 2011 2:19 pm

Noi con il nido mangiamo alle 11.
Non hai idea di che fame bastarda ho ora delle 8.

E' un problema che spesso viene sollevato dai genitori.

L'orario, non solo spesso è imposto dalle asl, così come il menù, ma serve per evitare che i più piccoli si abbiocchino nel piatto (cosa che capita comunque ma a meno gente).

A casa, generalmente il sabato e la domenica, non c'è questo problema perchè i bambini si svegliano più tardi, fanno colazione più tardi ecc..

Secondo me l'importante è mantenere un numero di ore ridotto tra uno spuntino e l'altro, ma mediamente non c'è bisogno di ricombinare tutti i ritmi.
Anche perchè i bambini capirscono presto che a casa va in un modo e a scuola in un altro, anche per molte altre cose oltre al pranzo!!!!
Rispondi