Dente permanente che cresce dove non deve

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Luna

Messaggio da Luna » ven apr 01, 2011 7:58 am

coraggio Luisa, ce la farai anche stavolta!!!!


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven apr 01, 2011 8:11 am

Luisa, ti capisco.
Lorenzo è uguale e posso solo sperare che non ci dia altre prove da superare.

Un abbraccio!!!!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven apr 01, 2011 9:13 am

non so se ti posso essere d'aiuto ma anche a Bea un incisivo iniziò a crescere dietro quello da latte, la dentista aspettò un pochino prima di toglierlo, poi ricordo lo tirò via mio marito una sera, dopo diverse settimane, quando ormai dondolava parecchio.
Il dente permanente dapprima dietro, poi è riuscito ad allinearsi benissimo.

insomma può essere che non sia da togliere subito subito.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven apr 01, 2011 9:15 am

anche noi abbiamo lo stesso problema con i denti
proprio oggi andiamo dal dentista a sentire cosa conviene fare

ti abbraccio Pandizz...mi sa che non hai scampo
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven apr 01, 2011 9:17 am

Intanto grazie ragazze.
Nat, hai ragione, lo so da tempo che non avrei avuto scampo nemmeno in questo.
La bocca di Alice è piccolissima, i denti vicinissimi, sapevo che col primo permanente sarebbero iniziate le rogne anche in bocca.

Sono un po' satura di tutta la fatica che si deve fare per il suo bene.
Non so se sia più pesante dover percorrere tutto ciò che mi aspetta con lei ora, o se sopportare che mi rinfacci a 20 anni di avere una bocca di merda.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven apr 01, 2011 9:19 am

mannaggia, Luisa, non sai quanto mi dispiace!!
Lucas era così fino ai 4 anni. L'altro giorno siamo stati dalla pediatra e la prima cosa che gli ha detto è stata "Ma ti ricordi quand'eri piccolo che non ti potevo neanche guardare da lontano da quanto già strillavi?" (la crisi isterica iniziava ORE prima di uscire di casa...)

Per il dentista, con lui ha funzionato bene la sedazione con il protossido d'azoto (per fortuna è - definizione della dott. - un "soggetto molto sensibile"), più un ambiente MOLTO attento (dott. e assistente che hanno trasformato tutto in un gioco - la sedia era un aereo, lui un pilota, la mascherina dell'anestesia quella del pilota, ecc-, musica soft, tutti gentili, regalino finale)

Comunque, per salvaguardare te, non hai qualcuno che si possa fare carico della questione dentista al posto tuo?
Io negli anni difficili a volte demandavo a papà o nonni in toto. Già era isterico lui, che lo diventassi anch'io non era d'aiuto a nessuno...

un bacio e tanti pat pat...
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven apr 01, 2011 9:21 am

Azur ha scritto:mannaggia, Luisa, non sai quanto mi dispiace!!
Lucas era così fino ai 4 anni. L'altro giorno siamo stati dalla pediatra e la prima cosa che gli ha detto è stata "Ma ti ricordi quand'eri piccolo che non ti potevo neanche guardare da lontano da quanto già strillavi?" (la crisi isterica iniziava ORE prima di uscire di casa...)

Per il dentista, con lui ha funzionato bene la sedazione con il protossido d'azoto (per fortuna è - definizione della dott. - un "soggetto molto sensibile"), più un ambiente MOLTO attento (dott. e assistente che hanno trasformato tutto in un gioco - la sedia era un aereo, lui un pilota, la mascherina dell'anestesia quella del pilota, ecc-, musica soft, tutti gentili, regalino finale)

Comunque, per salvaguardare te, non hai qualcuno che si possa fare carico della questione dentista al posto tuo?
Io negli anni difficili a volte demandavo a papà o nonni in toto. Già era isterico lui, che lo diventassi anch'io non era d'aiuto a nessuno...

un bacio e tanti pat pat...
Verrà anche il papà.
Già glielo ho detto.
Da sola stavolta non ce la faccio.
Mandare solo lui non è pensabile. Alice vuole me.
Andremo insieme.
La cosa positiva è che prenderemo appuntamento con un dentista BRAVISSIMO con i bambini e come assistente farà di tutto per esserci la cugina di Alice (figlia del fratello di mio marito) che lavora appunto in quello studio medico dentistico.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven apr 01, 2011 9:21 am

Pure Sara e' messa cosi', ha i denti sotto tutti accavallati, due in seconda fila.

Se ce la faccio io ce la fai pure tu.
Su, basta piangersi addosso che le forze le hai.
Lo sai.
(E hai anche le risorse (che a me mancano sigh))

Quindi schiena dritta, sorriso tra i denti e AVANTI TUTTA!

(bacio)
Rispondi