raccogliere il latte?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

raccogliere il latte?

Messaggio da emamè » gio mar 31, 2011 7:55 pm

si raccogliere, perchè ne perdo tantissimo intanto che allatto;

cioè la pupa ciuccia a destra e io fontana a sinistra e viceversa.

Io vorrei raccoglierlo in bicchieri e conservarlo, non si sa mai, che ne pensate?
avete suggerimenti?


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio mar 31, 2011 8:02 pm

Anche io volevo farlo e ho anche le coppette rigide che lo raccoglierebbero. Chiesi qua e mi dissero che comunque le coppette dovevano essere sempre sterilizzate e io onestamente non ce la facevo a farlo sempre.

Con i bicchierini non saprei ma sappi che il LM in frigo puo stare 24 ore. Oltre devi congelare
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio mar 31, 2011 9:13 pm

ciao emamè, come va? intanto un abbraccio
poi, per il latte, il "problema" vero è solo che devi sempre raccoglierlo in un contenitore che sia il più sterile possibile
per cui se riesci a raccoglierlo in coppettine sterili, poi lo potresti congelare
dico potresti perchè il latte cambia moltissimo di composizione man mano che il bimbo cresce, e il latte di oggi non sarebbe chissà che utile fra 1 mese
comunque io non sono esperta, aspettiamo che dicono le maestre
ciao
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio mar 31, 2011 9:16 pm

emamè ha scritto:si raccogliere, perchè ne perdo tantissimo intanto che allatto;

cioè la pupa ciuccia a destra e io fontana a sinistra e viceversa.

Io vorrei raccoglierlo in bicchieri e conservarlo, non si sa mai, che ne pensate?
avete suggerimenti?
uh succedeva anche a me, che noia.
ogni volta che si attaccava urlavo a simone di portarmi il rotolo di scottex x arginare.

Io non ho mai pensato di raccoglierlo, ti dirò...preferivo godermi con pace assoluta il momento della poppata...

poi - ma magari dico una str..zata) il latte che esce così non è solo il "primo" latte, quindi il più leggero? :mumble:
Hyla

Messaggio da Hyla » gio mar 31, 2011 9:55 pm

mah guarda io eviterei proprio lo sbattimento. Scusami se sono così diretta ma per me è una fatica inutile
:marika:
laserman

Messaggio da laserman » gio mar 31, 2011 10:03 pm

A sto punto, attaccaci un tiralatte! E vai in freezer
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 31, 2011 10:18 pm

O usi il tiralatte e tiri proprio o il latte che esce è molto meno di quello che sembra, inoltre è primo latte quindi dissetante ma poco grasso. Se vuoi tirarti il latte è meglio che lo tiri proprio
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » gio mar 31, 2011 10:29 pm

Hyla ha scritto:mah guarda io eviterei proprio lo sbattimento. Scusami se sono così diretta ma per me è una fatica inutile
:marika:
Cooome, hyla, proprio tu che ci hai fatto degli indimenticabili budini col tuo latte conservato...
Rispondi