sederino rossissimo, aiuto!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio mar 31, 2011 4:18 pm

ops scusa è il contrario è eryplast della lutsine . :bacio:


Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » gio mar 31, 2011 4:19 pm

fissan blu e se fa solo pipì lo lavo solo con l acqua e cambiare subito subito quando fa la cacca
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio mar 31, 2011 4:59 pm

a me la pediatra ha sempre consigliato di alternare ossido di zinco e canesten, perché quando il culetto è molto rosso o con piaghette è possibile che ci sia anche di mezzo la candida.
poi quando le piaghette si saranno asciugate una volta ogni tanto metti la maizena, proprio quella che si usa per i dolci, rinfresca e sfiamma.
quoto il non usare le salviettine che sono micidiali in questi casi.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio mar 31, 2011 5:12 pm

cambiala più spesso che puoi e se è rossa metti lutsine eriplast o un'altra pasta all'acqua.

importantissimo è NON mettere chili di creme all'ossido di zinco ad ogni cambio, si usano solo se necessario altrimenti si rischia una sorta di assuefazione (ci sono passata con adele!)...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio mar 31, 2011 5:13 pm

mammamatty ha scritto:ops scusa è il contrario è eryplast della lutsine . :bacio:
ah ah ho fatto lo stesso errore, non avevo letto prima!! :cisssss:
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio mar 31, 2011 5:34 pm

Scusa Ema, mi sono assentata un'oretta. Io ho sempre usato connettivina, ma la pediatra mi ha sempre detto di usare l'uno o l'altro come se si equivalessero. All'inizio, quando aveva quelle specie di abrasioni, me la faceva usare al posto della pasta all'ossido di zinco [io uso la weleda], poi una volta rientrata l'emergenza alternare, un cambio connettivina un cambio weleda. Io ho usato la pomata ma vedo che qui suggeriscono le garze, immagino siano ancora meglio.
Non prende freddo col culetto all'aria, è molto importante che prima di rimetterle il pannolino sia bene asciutta.
Ah: è vero che potrebbe esserci di mezzo anche la candida, come dice Alessia. Se vedi che non passa vai pure di canesten.
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » gio mar 31, 2011 6:59 pm

Weleda cambio pannolino.
Ne ho provate diverse, ma solo questa è miracolosa.
Per noi.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » gio mar 31, 2011 7:58 pm

io ho provato con l'argilla bianca ultraventilata, si usa come talco ed è lenitiva e rigenerante. provata anche su di me dopo una brutta dissenteria: sollievo immediato e guarigione rapidissima
Rispondi