sederino rossissimo, aiuto!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

sederino rossissimo, aiuto!

Messaggio da emamè » gio mar 31, 2011 3:32 pm

aiuto...
Emma ha il sederino rosso rosso tutto irritato, anzi secondo me ha anche la pelle lacerata, come delle piaghette;
come glielo curo al più presto possibile?
lei non piange e non si lamenta poverina, ma vedo che le fa male se tocco.

il problema è anche che non so mai con che frequenza cambiarla, se lo faccio prima di darle il seno urla come una matta, se lo faccio dopo la poppata poi si riattacca per consolarsi e la rifà un'altra volta, insomma aiuto, quando e ogni quanto la devo cambiare?


Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio mar 31, 2011 3:33 pm

Non so aiutarti però ti bacio tantissimo Ema!!

(mi manchi in geometrie, sigh, dai rimettila dentro e torna! :) )
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio mar 31, 2011 3:34 pm

Cambiala più spesso possibile anche se piange un pò povera...poi vai di Calendula pomata...
asolina

Messaggio da asolina » gio mar 31, 2011 3:34 pm

mettila un pò in ammollo con acqua tiepida e bicarbonato.
poi la tamponi e la lasci con popò al vento per un pò.
non hai crema all'ossido di zinco?
aloe???????
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 31, 2011 3:36 pm

di ritorno dall'ospedale anche qui avevamo avuto stesso problema.
poi mi hanno consigliato di non pulire con le salviettine detergenti ma solo con acqua e una pezzetta,p ho cambiato crema per il culetto usando lutsine(e ho iniziayo a metterne poco perchè prima abbondavo)e poco a poco èscomparso il problema.
il mio faceva continue scariche pre e dopo poppata...e spesso si macchiava per cui mi regolavo diu volta in volta e lo cambiavo sia prima che dopo...
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » gio mar 31, 2011 3:39 pm

non usare salviette umidificate, ma latte det o olio(quando il culetto è così rosso anche l'acqua sarebbe da evitare). io mi son sempre trovata bene con la fissan (quella blu) oppure con una crema a base di aloe (non ricordo il nome).
purtroppo per quanto riguarda la frequenza del cambio è proprio soggettiva!!! io le cambiavo dopo e poi se volevano le riattaccavo (a volte ricagavano, altre no....)
spero di esserti stata un po' di aiuto!!!
:bacio:
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio mar 31, 2011 3:40 pm

Ema, anche noi abbiamo avuto questo problema e se la pelle è lacerata usa la connettivina o il fitostimoline.
Lo dai proprio come la crema all'ossido di zinco, ma non insieme.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio mar 31, 2011 3:46 pm

Scrj ha scritto:Non so aiutarti però ti bacio tantissimo Ema!!

(mi manchi in geometrie, sigh, dai rimettila dentro e torna! :) )
dopo passo, ma io ti aspetto qui con queste domande da un milione di dollari cara! :clap:
willy69 ha scritto:Cambiala più spesso possibile anche se piange un pò povera...poi vai di Calendula pomata...
ok calendula ho la crema della just, può andare?
asolina ha scritto:mettila un pò in ammollo con acqua tiepida e bicarbonato.
poi la tamponi e la lasci con popò al vento per un pò.
non hai crema all'ossido di zinco?
aloe???????
allora ho almeno 5 diverse creme che mi hanno regalato, tutte contengono ossido di zinco, una anche estratto d'aloe, ora le ho messo quella; quanto la lascio con le chiappe al vento? non prende freddo?
nanà ha scritto:di ritorno dall'ospedale anche qui avevamo avuto stesso problema.
poi mi hanno consigliato di non pulire con le salviettine detergenti ma solo con acqua e una pezzetta,p ho cambiato crema per il culetto usando lutsine(e ho iniziayo a metterne poco perchè prima abbondavo)e poco a poco èscomparso il problema.
il mio faceva continue scariche pre e dopo poppata...e spesso si macchiava per cui mi regolavo diu volta in volta e lo cambiavo sia prima che dopo...
salviettine non ne uso, quindi devo cambiarl apiù spesso.
annaviola ha scritto:non usare salviette umidificate, ma latte det o olio(quando il culetto è così rosso anche l'acqua sarebbe da evitare). io mi son sempre trovata bene con la fissan (quella blu) oppure con una crema a base di aloe (non ricordo il nome).
purtroppo per quanto riguarda la frequenza del cambio è proprio soggettiva!!! io le cambiavo dopo e poi se volevano le riattaccavo (a volte ricagavano, altre no....)
spero di esserti stata un po' di aiuto!!!
:bacio:
ecco magari evito l'acqua e la lavo con olio di mandorle.


Grazie a tutte, sono così imbranata! :red:
:bacio:
Rispondi