Detersivo per lavatrice

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Detersivo per lavatrice

Messaggio da Cabopino » gio mar 31, 2011 9:18 am

ciao girls,
che detersivo usate per lavare le cose dei vostri piccoli?

io lavo la gran parte delle cose in lavatrice, ho smesso di utilizzare l'ammorbidente e ora sto usando Lo Chanteclair al muschio bianco.

voi usate qualcosa di ancora + delicato? visto che Anita soffre di dermatite, vorrei starci più attenta...

:thank:


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio mar 31, 2011 9:31 am

Si, leggevo il tuo post sulla dermatite... Guarda, io sono atopica, mia figlia per ora non sembra, ma a casa uso Dash e a volte il bio presto Baby per lei, e l'ammorbidente ipoallergenico....quindi niente delicatezza, ci vado giu pesante. Tanto la mia pelle reagisce come vuole....ma piu che altro allo stress. :flame:
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » gio mar 31, 2011 9:35 am

Saramik ha scritto:Si, leggevo il tuo post sulla dermatite... Guarda, io sono atopica, mia figlia per ora non sembra, ma a casa uso Dash e a volte il bio presto Baby per lei, e l'ammorbidente ipoallergenico....quindi niente delicatezza, ci vado giu pesante. Tanto la mia pelle reagisce come vuole....ma piu che altro allo stress. :flame:
anche io fino a qualche mese fa usavo solo Dash o Dixan...
ora faccio anche il doppio risciacquo.. allora dici che non cambia molto?
in effetti, stoportando al suo nido le lenzuola e gli asciugamamni da casa ma non mi sembra che cambi molto...

poi lei le chiazze le ha solo sul viso.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio mar 31, 2011 9:39 am

Io non ho mai riscontrato cambiamenti, con detersivo e ammorbidente. Posso dirti che le profanazioni troppo forti mi danno fastidio, quindi niente lavanda, e qualche tipo di Dash davvero lo odio... Posso anche dirti che i colori invece sono un discorso a parte. Il nero in effetti evito di metterlo a pelle. E la lana anche, per carità, divento fucsia...
Un'altra cosa che davvero mi crepa è il calore. Cioè, col freddo mi secco di piu, ma col calore vado a fuoco, mi gratterei per scorticarmi....
Cmq puoi fare le prove, cambia detersivo e vedi come reagisce... Ah, io lavo tutto a caldo, tra 40 e 60 gradi.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » gio mar 31, 2011 10:01 am

Io una soluzione l'ho trovata utilizzando l'acido citrico al posto dell'ammorbidente. Riduce i rischi di allergia e sciacqua via i residui di detersivo.
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » gio mar 31, 2011 10:16 am

candyda ha scritto:Io una soluzione l'ho trovata utilizzando l'acido citrico al posto dell'ammorbidente. Riduce i rischi di allergia e sciacqua via i residui di detersivo.
acido citrico?? mai sentito... e dove lo trovo?
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » gio mar 31, 2011 10:50 am

Io ho faticato a trovarlo.
In teoria lo trovi da: farmacie (molto caro), vecchie drogherie, consorzi agrari (dove vendono i sementi).
E' una polverina bianca, che puoi tranquillamente toccare con le mani. Io lo diluisco in una vecchia bottiglia di ammorbidente.
Ho scoperto che fa da anticalcare anche per lavatrice e lavastoviglie.
Rispondi