brufen

Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer mar 30, 2011 10:28 pm

Hyla, in effetti tre da 600 sono troppi, max due. Da che mondo è mondo la dose max di ibuprofene consigliata è di 1200mg/die....
Io uso anche il contramal quando ho mal di denti, ma a Mik ha fatto un po' male, quando lo prendevo dopo il parto per il dolore ai punti...


Hyla

Messaggio da Hyla » mer mar 30, 2011 10:36 pm

sul bugiardino c'è scritto non più di 1800

il contramal mi pare pericoloso...allora non è meglio il toradol? we io il mal di denti non lo reggo
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer mar 30, 2011 10:52 pm

1800 si danno solo in casi particolari. Lo si che il mal di denti è brutto... Ma francamente mi sembra troppo. Il contramal è un farmaco un po' strano, a qualcuno da molto fastidio, ad altri no, deve essere usato con cautela... In allattamento ne farei a meno... Magari puoi provare il toradol, si, anche alternato al brufen...
mammangi

Messaggio da mammangi » mer mar 30, 2011 10:59 pm

peccato per l'ora, perché in farmacia trovi creme come la knapp che allevia il dolore e anestetizza localmente. e ci sono anche delle piccole protesi provvisorie che puoi mettere da sola.
io per stasera prenderei il brufen e farei sciacqui con qualche collutorio, se fosse froben ancora meglio.
Hyla

Messaggio da Hyla » mer mar 30, 2011 10:59 pm

io mi ero fatta la dipendenza da contramal..vabbè lassamo perdere. Il mio ciccio lo prendeva ma vomitava come un dannato porello.
Mi sa che stanotte un toradol non me lo nega nessuno
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer mar 30, 2011 11:04 pm

Al collutorio ci avevo pensato anch'io, pure l'oki è buono... Per il toradol, se hai le fiale ma non vuoi fare la puntura puoi scioglierlo in bocca... Lo mantieni qc secondo in bocca e poi mandi giu, funziona lo stesso...
Hyla

Messaggio da Hyla » mer mar 30, 2011 11:07 pm

sisi sotto la lingua...sono pratica di antidolorifici grazie ;-)
mammangi

Messaggio da mammangi » mer mar 30, 2011 11:13 pm

no dai il contramal no...
Rispondi