Buongiorno a tutte...stanotte ho sbroccato..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer mar 30, 2011 1:51 pm

Quoto sheireh, passa la palla a tuo marito! Tanto non dorme lo stesso, no? Noi facciamo così di solito nei momenti critici: lui lo culla un pò, intanto io mi concedo una pausa per scaricare le tensioni e riprendere un pò di energie. Certo nn è facile far capire ai mariti/compagni quanto sia dura gestire un bimbo tutto il giorno, ma devono fare questo sforzo!
Un abbraccio


Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mer mar 30, 2011 2:02 pm

willy69 ha scritto:Pensate che ho scritto a voi prima di chiamare mai mamma.... :bacio: quasto perchè sebbene amiche virtuali mi date molta forza.Le mie amiche vere mi vogliono bene ma sotto sotto so che pensano che in fondo chi me l'ha fatto fare di avere una altro pupo a quarantunanni,insomma secondo loro un pò me la sono cercata.
Invidiose loro!! Mia madre ha avuto mio fratello a 43 anni e credo sia stato il periodo più bello della sua vita ed io che avevo 7 anni l'ho vissuto come tale.

Ritieniti fortunata di poter godere di queste gioie così a lungo. La fatica c'è ma quando sarai grande potrai dire con orgoglio di aver partorito "da poco" ed avrai un figlio adolescente che ti ringiovanirà di dieci anni almeno!! :abbraccio:
Hyla

Messaggio da Hyla » mer mar 30, 2011 2:11 pm

Willy la privazione del sonno è una tortura usata in alcune carceri, ok? Non raccontiamoci frottole, è terribile dover<resistere ad oltranza al sonno, anche se lo fai per tuo figlio
Chiedi aiuto a tuo marito, sveglialo e digli : io adesso non ce la faccio ho bisogno di te. A volte, quasi sempre, agli uomini va spiegato quanto siamo in difficoltà.
E ricordati che sono periodi,più o meno lunghi, ma tutto passa, tutto scorre
Ti abbraccio
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer mar 30, 2011 2:46 pm

Sheireh ha scritto:Non funziona nel senso che continua o che chiede di te?
Perché se è la prima... è normale così, finché non si stanca abbastanza di nuovo per dormire.
Allora...lui si tirà su,chiacchera,si guarda le mani,gli occhi come nella foto..poi dopo un pò si stufa e si butta sulla tetta ma non lo soddisfa allora ricomincia a lallare epoi di nuovo la tetta e cosi via per due ore,Mio marito è girato dall'altra parte e ronfa...scusate lo so che stresso sempre co sta storia del sonno ma se non co voi con chi? :cisssss: Tanto x tirarmi su il morale è venuta la suocera e ha esordito con"patatino,tu non dormi perchè c'hai il bombo della mamma..quando non ce l'avrai più dormirai!" :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 30, 2011 5:54 pm

E se in quegli attacchi di agitazione lo sposti in un lettino o tu te ne vai, lui che fa?
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer mar 30, 2011 6:46 pm

Mi sto attrezzando con il lettino per provare...ancora non l'avevo... :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mer mar 30, 2011 7:57 pm

mi è successa la stessa cosa ieri sera, ma per addormentare l'ale, che già di per se è una cosa che mi pesa molto in più ieri ci ha messo più di un'ora e quando ho visto che stavo perdendo il lume della ragione ho preso e l'ho lasciata al mio moroso un quarto d'ora. lei ovviamente piangeva come una disperata, però quando son tornata in 10 minuti si è addormentata.sarà anche crudele farla piangere però è l'unico modo che ho trovato, per lei non esistono coccole, cullamenti vari niente niente niente solo tetta.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer mar 30, 2011 8:13 pm

Guarda, ho deciso di farti compagnia oggi.
Dopo che mi sono accorta di aver bestemmiato (e odio farlo), di aver battuto forte le mani sul tavolo e aver scosso richi perché è da ieri mattina che non fa una nanna decente, ho chiamato mia madre e aspetto che arrivi.

Per la prima alzo bandiera bianca e metto l'orgoglio sotto le scarpe.

Forse dovremmo imparare a farlo più spesso e prima.

Voi oggi come state?
Rispondi