previsioni e superstizioni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer mar 30, 2011 3:10 pm

hanno trovato dei suoi appunti in cui parrebbe ci sia questa previsione su roma
per l'anno 2011 ma sulla data non sò se ci sono conferme.
E comunque non se ne era più parlato perchè non sono state rilevate fondatezze scientifiche e quant'altro...


Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer mar 30, 2011 3:13 pm

si infatti non si può considerare superstizione
allora come la posso chiamare.... "cialtroneria"?
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mer mar 30, 2011 4:20 pm

Non so se vi avevo già detto che oltre a Beautiful e Centovetrine ho un'altra passione: Voyager.
Roberto Giacobbo ha questo grande merito di aver fatto conoscere Bendandi all'Itaglia, rendendolo protagonista di uno dei servizi devo dire più belli della sua trasmissione.

Come per ogni mistero affrontato a Voyager [tipo un draghetto VERO in formalina, ne parlamo du' ore, poi analisi del laboratorio --> è di gomma; oppure un animale misteriosissimo che in Texas o Nuovo Messico aggredisce nottetempo le capre e le lascia dissanguate, tanto da guadagnarsi il nome di chupacabras, la cui carcassa, in tutto somigliante a un cane rognoso, è custodita nel congelatore di una stramba signora del luogo; ne parlamo n'antre ddu'ore, analisi del dna --> è un cane] si sviscera la figura di questo poromo, licenza elementare ma studioso di fisica autodidatta, che ha fatto una serie di calcoli complicatissimi prevedendo una quantità di terremoti allucinante, prendendoci talvolta perché senza precisare né il momento preciso né il luogo preciso né l'entità delle scosse posso predirli pure io i terremoti [dicevano i sismologi].
Il povero Bendandi per tutta la vita è andato in giro a cercare fisici che abbracciassero il suo metodo, ma ahimè non ne ha trovati perché purtroppo il metodo non funzionava.

Sennò ora i poveri aquilani starebbero un po' meglio, no?
C'è una fondazione chiamata La Bendandiana che cerca di onorare la figura di Bendandi. Ebbene a Voyager la presidente di questa fondazione ha detto che sulle carte c'era sì qualche numero ma erano bruciacchiate e non si capisce bene, 'nzomma alla fine ha detto che B. manco ha mai previsto il terremoto a Roma e no panic.

Che cretine queste donne!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mer mar 30, 2011 4:26 pm

elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer mar 30, 2011 4:33 pm

11 maggio??? ok vado in agenzia e prenoto un viaggetto così il terremoto lo scampo!!!

:ola: ma quante stupidaggini si sentono in giro!!!!!!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer mar 30, 2011 4:33 pm

Ah Ah, se ne era parlato anche nel mio post 21.12 2012...

Io non ci credo, anche perchè non capisco perchè non si sono evitate altre catastrofi tipo ad Haiti o quella del Giappone.

Non so, un po di ansia me la mette, ma non ci voglio credere.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer mar 30, 2011 5:20 pm

Bah!

Di idiozie ne girano tante, una piu' o una meno poca differenza fa.
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 30, 2011 5:42 pm

Io mi sono un po' informata (si sa mai....) e ho scoperto che sì, questo tizio aveva previsto dei terremoti, ma sempre a qualche settimana di distanza.

Il suo metodo, come dice Yiddish, non fu mai riconosciuto, e si basava sulle stelle e la luna (tipo se la luna influenza le maree influenzerà pure i terremoti.... logico??).

Impossibile che, essendo morto nel 79, abbia potuto prevedere un terremoto nel 2011.
Rispondi