Casse prioritarie

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer mar 30, 2011 1:18 pm

Ecco un'altra tonta all'appello: mai chiesto di passare... quando si vedeva inequivocabilmente che ero incinta è successo qualche volta che mi dicessero "signora passi pure", altre volte è capitato che mi "sgridassero" perchè facevo la fila ed avevo diritto di passare avanti... una volta, in banca, mi sono messa in fila, nessuno mi ha detto se volevo a passare, finchè è passata casualmente di lì la responsabile di filiale che mi ha vista e ad alta voce ha detto "beh, direi che la signora è il caso di farla passare subito, prima che partorisca qui, cosa ne dite signori?" e nessuno ovviamente si è sentito di controbattere.


Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer mar 30, 2011 1:20 pm

Sì ecco, io non la vorrei tanto alle casse del supermercato (che però se scappa la pipì o se prende la sciatica è taaaaaaaaanto utile...se solo imparassi ad utilizzarla) quanto nelle asl per le analisi.
Stamattina ho fatto un'ora di coda a stomaco vuoto per farmi il prelievo del sangue e sono arrivata alla fine dell'ora che ero quasi al limite (soffro di ipoglicemia).

Avevo 20 persone davanti per l'accettazione e altrettante per il prelievo poi (tralasciando la furbizia di alcune persone che vengono in due così mentre uno aspetta all'accettazione l'altro va già a prendere il numero per il prelievo e non si potrebbe).

Ecco, per i prelievi sì chiederei di passare.

(sono contenta di non essere tontolina da sola :) )
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mer mar 30, 2011 1:20 pm

Mai chiesto di passare,una donna incinta si aspetta che siano gli altri a offrire il propio posto ma non e' cosi'!!!!
Una volta avevo la macchina dal meccanico e ho preso l'autobus..erano 4 fermate ma nonostante fossi al 7 mese e si vedeva nessuno si ho offerto di lasciarmi il posto..non mi e' pesato stare in piedi pero' mi aspettavo che qualche personcina gentile ci fosse!!!!!
Poi quando andavo a fare l'analisi lasciamo perdere..stai a digiuno un'ora..e se ti alzi solo per usare il bagno di guardano male per paura che passi avanti!!!!
Iaia&Tina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 119
Iscritto il: gio feb 10, 2011 7:00 am

Messaggio da Iaia&Tina » mer mar 30, 2011 1:20 pm

Giusto! Ragionassero tutti così non esisterebbero proprio stì post! Io vengo al lavoro utilizzando i mezzi pubblici e nelle ore di punti! Ci fosse qln che mi offra il suo posto....
kida

Messaggio da kida » mer mar 30, 2011 1:42 pm

al supermercato non ho mai chiesto e mai nessuno mi ha fatto passare, mi ricordo che in gravidanza di Andrea quando sono andata a fare la curva glicemica c'era tanto di cartello che chi doveva fare quell'esame aveva la precedenza non ti dico cosa mi hanno detto e la pancia si vedeva, con Emma ho fatto la curva in un altro ospedale niente precedenza uno schifo ma neanche le infermiere che ci avevano visto ( perchè eravano 4-5 incinta) ci hanno detto di passare avanti
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 30, 2011 1:45 pm

qui una volta che ho chiesto di passare per il prelievo (facevo insulina e quindi avevo problemi di ipoglicemia) le impiegate mi hanno risposto che la gravidanza anche avanzata non da priorità.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer mar 30, 2011 1:47 pm

Ecco questo lo trovo ingiusto.
Perchè si sta proprio male, se mi cala la glicemia rischio di cadere dritta per terra.
E' bruttissimo, infatti ho semrpe le bustine di zucchero in tasca.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer mar 30, 2011 1:50 pm

senti questa:
all'inizio della gravidanza di Leonardo ero andata a fare gli esami del sangue, i primi, quindi circa ero a 6 settimane.
in ospedale c'è un cartello che avvisa che bambini e gravide passano davanti a tutti.
essendo alle prime settimane non ritenni opportuno farlo, stavo bene.
al mio turno, vista l'esenzione, l'infermiera mi fece un cazziatone: -la gravidanza dura 9 mesi e lei è già incinta, doveva passare avanti! e non se lo faccia ripetere la prossima volta!-


e confesso che qualche volta, quando Leo era piccolo e lo tenevo nel marsupio e avevo le borse della spesa ho parcheggiato nei posti dedicati alle gravide, 2 o 3 volte, ebbene sì.
Rispondi